PDA

Visualizza Versione Completa : termini risposta udienza giudice di pace



dadoo
19-05-2014, 10:35
Salve,
avendo presentato un ricorso al g.d.p. di Roma per verbale codice della strada (ricorso presentato dopo che udienza con il prefetto era stata rigettata) ho tenuto l'udienza di comparizione al gdp ad Aprile 2013 , poichè il giudice, curiosamente non ha avuto modo di emettere sentenza il giorno stesso dell'udienza e perciò mi disse questo (lo scrivo in gergo perchè non ricordo bene le parole tecniche):
"ok, rivedo tutto gli atti e ti comunicherò l'esito dell'udienza"

Ora, è passato oltre un anno, anche tramite l'app Giustizia Civile inserendo il numero del ruolo generale risulta sempre come data ultima di aggiornamento del mio fascicolo la data dell'udienza di Aprile 2013

Quanto tempo ha il gdp per emettere la sentenza ?

Degli avvocati presenti li in sala e che avevano sentito l'udienza (bhe è facile viste che le udienza avvengono in sale comuni con 3-4 scrivanie con i vari giudici e tutte persone li in torno...mancano le telecamere) che il giudice/cancelleria mi comunicherà l'esito udienza a casa come per la convocazione ...e verò ? ma stiamo oltre i 365 giorni qua..

Avv. G. Lore
19-05-2014, 11:01
E' irrilevante.
Un giudizio termina con la pubblicazione della sentenza.
Non ci sono termini di prescrizione o altro come dinanzi al Prefetto

dadoo
19-05-2014, 11:13
ok grazie per la precisazione

Avv. G. Lore
19-05-2014, 11:27
si figuri

dadoo
12-05-2015, 11:03
dopo 1 anno torno ad aggiornare il topic. , l'udienza del giudice di pace è ancora in "attesa esito udienza di comparizione". Almeno tramite l'app Giustizia Civile ancora è rimasta cosi in aggiornamento il mio fasciolo e numero protocollo.

Al primo post è spiegato quello che il gdp mi disse in udienza, in sostanza "non decideva subito ma mi avrebbe fatto sapere", bhè sono passati oltre 2 anni.... il tutto per un banalissima multa del 2009 di pochi euro ma che per principio non intendo pagare ,oltre ovviamente a non aver mai compiuto infrazione

Avv. G. Lore
12-05-2015, 11:48
deve solo attendere.

dadoo
12-05-2015, 15:39
ok grazie resta quindi invariato quanto mi ha detto l'anno scorso.
attenderò !

Avv. G. Lore
12-05-2015, 17:38
ahimè sì