PDA

Visualizza Versione Completa : Avviso Di Notifica Di Atto Mediante Deposito Nella Casa Comunale

Roberto66CS
17-05-2014, 16:31
Buonasera,
in data odierna, vengo a conoscenza da parte dell'inquilino (Roma), che nella buca della posta c'è una lettera "senza timbro postale" o altri segni. Dopo averlo autorizzato ad aprirla, vengo a conoscenza che si tratta di un Avviso di Notifica da Parte Equitalia Sud SpA, dove mi scrivono che ... stante l'impossibilità a notificarmi l'atto, presso il mio domicilio fiscale, causa assenza .... il messo notificatore .... in data 25/03/2014 ha provveduto al deposito di tale Atto in busta chiusa e sigillata, nella Casa Comunale di Roma ....
Per quanto sopra, premesso che in data 27 Dic.2013, ho trasferito la Residenza in altra Regione / Comune, che sono dalla data di trasferimento alla data di notifica sono trascorsi abbondantemente i 30 gg. previsti dalla legge, mi chiedo:
1) se l'atto di notifica è valido, oppure può essere impugnato;
2) se, non avendo firmato nulla, ne io ne il mio inquilino, posso ritenere come nulla la comunicazione trovata nella cassetta della posta.
3) è consigliabile recarsi in qualsiasi altro sportello Equitalia, ove risiedo, per chiedere spiegazioni circa l'Atto notificatomi, di cui ne sono venuto a conoscenza solo oggi;
Grazie

Roberto da Cosenza

Avv. G. Lore
18-05-2014, 15:04
1. Non può opporre un atto lamentandone i vizi di notifica, perché opponendolo sana il vizio stesso.
2. Può far finta di nulla e opporre il prossimo atto eventualmente notificato correttamente.
3. Non reputo utile la semplice informativa. O ritira l'atto o fa finta di nulla