PDA

Visualizza Versione Completa : Multe volantinaggio - audizione personale



simgabry77
15-05-2014, 18:28
Buona sera. E un grazie in anticipo per chi vorrà/potrà aiutarmi :)
Nel Luglio 2011, mi è stata notificata una multa per attività di volantinaggio sul parabrezza dell'auto. A tale verbale ho provveduto a presentare ricorso nei tempi prescritti (30gg) chiedendo l'audizione al Sindaco di Roma Capitale. Per tutto questa tempo non ho mai avuto notizie del ricorso, ne tanto meno dell'audizione, fino a ieri 14/05/2014 quando, dopo quasi 2,5 anni, mi è arrivato l'invito a comparire in audizione entro 15 gg.

La mia domanda: il ricorso non si deve ritenere accolto con formula del silenzio assenso? Non sono scaduti i termini in cui avrei dovuto avere risposta al ricorso?

Grazie mille per l'aiuto che potrete fornirmi.

Gabriele

Avv. G. Lore
16-05-2014, 08:26
No.
Sta confondendo il ricorso al Prefetto contro le sanzioni per violazioni del c.d.s. (art. 203 c.d.s.) con la Sua vicenda, che invece è regolata dagli art. 18 e ss. della Legge 689/81.
Qui il termine del silenzio assenso è di 5 anni

simgabry77
16-05-2014, 08:47
La ringrazio della celere risposta.
Avendo la sensazione che la persona che scrisse il ricorso non lo abbia fatto a "dovere" (es: riscontrava che sul verbale non vi era l'indicazione del motivo per mancata contestazione immediata, quando invece il motivo è presente sul verbale) inviando il verbale e il ricorso, potrei ricevere dei pareri in merito e consigli su come comportarmi in udienza. Grazie mille.

Avv. G. Lore
16-05-2014, 08:56
Prova

simgabry77
26-05-2014, 08:44
Buon giorno, mi spiace disturbare nuovamente.
La persona che mi aveva a sua tempo fatto il ricorso, mi ha finalmente risposto dicendo di inviare in autotutela una comunicazione in cui chiedo l'annullamento del procedimento per scaduti termini di tempo. Lei dice che mi avrebbero dovuto rispondere entro 365gg.
Poichè non mi fido molto di ciò, come mi dovrei comportare? grazie tante