PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Cotral fatta a mio nome

malcommac
14-05-2014, 12:37
Salve,
Ho ricevuto notifica per posta ordinaria di una multa effettuata usando le mie generalità da Cotral Spa (il servizio regionale di bus del lazio) risalente all'anno 2011 (!).
Non essendo mai stato multato ho subito pensato che qualcuno ha lasciato il mio nome non fornendo i propri documenti (assurdo che sia permessa una cosa simile...)

Ho quindi chiesto per email la fotocopia del verbale (che non era presente nella lettera) appurando la non veridicità dei dati:

sono presenti il mio nome,cognome e indirizzo ma non ci sono ovviamente documenti di identità (carta d'identità e/o patente) visto che non potevano essere forniti (io non ho mai preso questa multa)
il numero di telefono fornito non è a me intestato (ma ho scoperto essere di una persona che conosco e che probabilmente è quella che poi ha fatto il furbo dando i miei dati)
la firma non è (ovviamente) la mia

Detto questo ho chiesto all'ufficio (sempre via mail) le informazioni per annullare l'atto. Mi è stato risposto di inviare i miei documenti per una verifica, cosa che per il momento mi sono rifiutato di fare per due motivi:

cosa impedisce loro di allegarli alla sanzione ora?
che cosa confrontano se non hanno dei documenti perchè - ovviamente -non gli potevano essere forniti quelli col mio nome?

Vi chiedo dunque quali sono le vie più corrette per procedere ad annullare questo atto.

PS. Ma possibile che questi abbiano il potere di fare multe ricevendo nomi e indirizzi di altre persone senza controllarli? E' davvero indecente, oltre che una enorme perdita di tempo per chi ci va dimezzo.

Avv. G. Lore
15-05-2014, 08:34
Non ho capito una cosa...il tutto lo ha ricevuta per posta ordinaria?? che atto ha ricevuto??