Accedi

Visualizza Versione Completa : cartella mai notificata (autovelox)

devilslow
11-05-2014, 23:27
Salve,

pochi giorni fa mi è stata notificata telefonicamente una multa autovelox risalente al 16.01.2010...quindi per fare accertamenti mi sono fatto mandare tramite mail tutta la documentazione tranne la foto che dovrò pagare per riceverla.

Ci sono state secondo loro 2 notifica la prima a mezzo raccomandate del 4-feb-2010 dove il postino non trovandomi a casa e sapendo che mi ero trasferito al nord di sua iniziativa barra la casella TRASFERITO da precisare che io in quel periodo e per altri 4 mesi successivi ero residente nel comune dove è stata fatta la prima notifica......quindi rimandano la raccomandata indietro al mittente senza riprovare una seconda volta ........mandato il tutto a reggio emilia dove l ufficio notifiche dichiara che il mio domicilio e sconosciuto ho altri due fogli dell ufficio notifiche reggio emilia dove cè barrata la casella :NOTIFICATO ,IN BASE ALL ART.140-143

ora la multa è arrivata a 403 euro come posso fare per non pagarla???io non ho mai ricevuto nessuna notifica!

Avv. G. Lore
12-05-2014, 08:36
Mi perdoni, ma cosa intende per notifica telefonica????

Dovrebbe comunque farsi mandare le copie delle relate di notifica dei verbali, fare uno storico di residenza e trasmettere tutto per una valutazione

devilslow
12-05-2014, 10:15
salve,

in pratica mi hanno contattato telefonicamente la "BT CONSULTING ELABORAZIONE DATI PER GESTIONE CREDITI" ma non ha chiamato direttamente mè ma ha contattato la signora del piano di sotto non potendo trovare il mio numero di telefono non avendo io un telefono fisso in casa!!non so se anche per questo si possa fare qualcosa per una questione di privaci!!!comunque mi sono fatto mandare mail con copia verbale.......il verbale a mio avviso rispetta i termini di notifica il problema è che io non ho mai ricevuto nessuna notifica perchè nel primo tentativo che hanno fatto il postino di sua iniziativa sulla ricevuta della raccomandata ha barrato la casella TRASFERITO!!! dove posso mandare copia verbale??la valutazione da parte vostra è gratuita?? grazie

Avv. G. Lore
12-05-2014, 10:53
Guardi al momento non c'è nulla da fare.
Non ha richieste di pagamento ufficiali

devilslow
12-05-2014, 11:33
Grazie per le tempestive risposte!!!

volevo scriverle solo l ultima cosa! ho chiamato i vigili di dove è stata fatta la multa il vigile dopo aver fatto una ricerca mi ha messo a conoscenza che oltre questa multa cè ne anche un altra per non aver dichiarato chi guidava (assurdo) mettendomi a conoscenza che volendo potevo chiudere il tutto con il pagamento bonariamente di 250 euro!! le chiedo se è possibile fare una cosa del genere cioè se è legalmente possibile oppure se è meglio aspettare la cartella esattoriale e poi fare ricorso per non aver ricevuto mai la notifica!!

Avv. G. Lore
12-05-2014, 11:50
Il creditore può sempre decidere una transazione a favore del debitore.

Così, con due parole scritte in un forum, non posso certo dirLe di pagare questi 250,00 € o meno.

Posso dirLe che dalle Sue parole la notifica del verbale primario appare "curiosa".

devilslow
12-05-2014, 12:30
vorrei mandarle i documenti del verbale in mio possesso tramite mail!!posso?

Avv. G. Lore
12-05-2014, 12:35
Può seguire quanto indicato a inizio pagina, ma Le ho già risposto sul punto (primo riscontro)