PDA

Visualizza Versione Completa : verbale con targa sbagliata



california
09-10-2007, 12:12
Salve a tutti, urgente bisogno di aiuto, sono un motociclista e ho appena ricevuto una multa per autovelox con decurtazione di 10 punti e ritiro patente da 1 a 3 mesi, premetto che la provinciale (uno stradone) che percorrevo nonostante non presenti particolari pericoli ha il limite dei 50 e i vigili si divertono ad abbandonare l'autovelox accuratamente nascosto, ma non dovrebbe essere visibile? Io pattuglie non ne ho viste anche se sul verbale c'è scritto che non sono stato fermato 1° perchè l'apparecchio non rileva immediatamente la velocità, ma solo successivamente e 2° perchè c'era un solo agente, 3° perchè la moto andava troppo veloce, non è un po contradditorio? o non mi fermi per un motivo o per un altro, sembra che vogliano mettere le mani avanti e avere sempre la scusa pronta secondo me è illegittimo tutto ciò non vi pare? Il verbale comunque presenta un errore nel numero della targa (una cifra risulta diversa) e manca il modello della moto c'è solo marca e cilindrata.
Secondo voi ho probabilità di vincere un eventuale ricorso con questo vizio di forma anche se la foto ovviamente indica la targa corretta? se qualcuno ha esperienza di questo tipo mi può aiutare? Grazie mille a tutti

Santiaga
09-10-2007, 17:30
la foto non è atto pubblico, il verbale si.
quindi mettila da parte.

se la targa riportata nel verbale riguarda un veicolo non intestato a te, fai un bel ricorso ed allega visura del pra per dimostrare la tua estraneità ai fatti.