PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro patente neopatentato tasso 1.1



salmi93
24-04-2014, 13:45
Salve. Sono un ragazzo di 20 anni (neopatentato), che lunedì mattina, ore 4.30 circa, è stato fermato dalla polizia. Mi hanno trovato un tasso di 1.1 (accertato con due soffiate invariate in ospedale). Ho fatto anche esame urine per la droga, a cui ovviamente sono risultato negativo.
Mi hanno subito ritirato la patente, ma non la macchina (intestata a mia madre), che ha potuto guidare il mio amico per tornare a casa. ora devo aspettare lunedì per chiamare l'avvocato che mi hanno affidato (non è reperibile questa settimana), ma avrei qualche domanda da porvi, sperando in una vostra cordiale risposta.
Essendo io neopatentato, ma totalmente incensurato, a quanto più o meno potrebbero aumentare la multa e i mesi di ritiro patente?
Oltretutto, mi sono stati tolti 20 punti dalla patente: questo vuol dire che quando me la ridaranno dovrò rifarla giusto? Sia teoria che pratica?
Un'ultima cosa: leggendo qua è là, ho scoperto l'esistenza della "sospensione condizionale della pena": posso richiederla? Cosa comporterebbe? Avrei comunque la multa e i mi ritirerebbero comunque la patente? E nel caso non me la ritirassero, dovrei comunque rifarla (sia teoria che pratica) visto che mi hanno tolto 20 punti?
Scusate per il gran numero di domande, ma sono totalmente ignorante in materia.

Avv. G. Lore
24-04-2014, 15:36
Rivolgiti alla sezione Guida in stato di ebbrezza