Visualizza Versione Completa : Al peggio non c'è mai fine ....
Paolo77To
22-04-2014, 16:02
Ciao a tutti...
sono nuovo del forum e di revoca patente...
circa 10 giorni fa attorno lle 24 tornando a casa da un'assemblea con festa di compleanno integrata, a causa di un avvallamento del manto stradale sbandai ed urtai il marciapiede con la ruota anteriore sinistra , forandola.
Riportai l'auto nella corsia destra in totale sicurezza , 4 freccie e triangolo.
Arrivò subito un carro atrezzi , non mi feci rimorchiare ( nn immaginate quanto me ne stia pentendo ) perchè ho voluto chiamare la polizia municipale con l'intento di farmi rimborsare il danno al cerchione ed alla gomma ...
In poche parole arrivano con etilometro alla mano ...
1.91 - 1.83 ... macchina sequestrata con blocco amministrativo ai fini della confisca... verbale di revoca della patente.
Premetto che sono disabile al 100% , in sedia a rotelle e la mia auto è adattata alla guida senza pedali ecc ecc ...
Abito da solo in un piccolo paese in prov. di Torino poco servito dai mezzi pubblici di cui il 90% non accessibili, dal giorno del fattaccio non posso ne recarmi al lavoro e ne andare a far spesa o soddisfare i bisogni di prima necessità.
Ho contattato un avvocato ma prima di saper qualcosa ... ricorsi .. sentenze ecc ecc .. mi ha detto di pazientare almeno per i prossimi 3 mesi.
Sono in uno stato veramente critico,
l'unica mia forma di autonomia ed autosufficienza era l'auto,
ci potrebbe essere la purche' minima possibilità che il gip escluda la dicitura del sinistro stradale dato che non ho coinvolto nessuno tranne la mia ruota ed è stato causato dal manto stradale ?
Dal verbale, la Polizia ha dichiarato la mia auto gravemente danneggiata, ho fatto le foto e tranne ruota e cerchio è immacolata, puo' essere un qsa a mio favore ?
Avrei l'intenzione di fare ricorso dal Giudice di Pace, almeno per poter guidare casa- lavoro e non perdere il posto, e casomai di poter smontare i comandi per la guida disabili dalla macchina.
So di aver fatto la cavolata piu' grande del mondo a sentirmi onesto e chiamare le forze dell'ordine .. dovevo scappare con il primo carro atrezzi :)
Sapete dirmi qsa di rassicurante perfavore ?
Grazie a tutti.
carlitos
22-04-2014, 17:44
Ciao a tutti...
sono nuovo del forum e di revoca patente...
circa 10 giorni fa attorno lle 24 tornando a casa da un'assemblea con festa di compleanno integrata, a causa di un avvallamento del manto stradale sbandai ed urtai il marciapiede con la ruota anteriore sinistra , forandola.
Riportai l'auto nella corsia destra in totale sicurezza , 4 freccie e triangolo.
Arrivò subito un carro atrezzi , non mi feci rimorchiare ( nn immaginate quanto me ne stia pentendo ) perchè ho voluto chiamare la polizia municipale con l'intento di farmi rimborsare il danno al cerchione ed alla gomma ...
In poche parole arrivano con etilometro alla mano ...
1.91 - 1.83 ... macchina sequestrata con blocco amministrativo ai fini della confisca... verbale di revoca della patente.
Premetto che sono disabile al 100% , in sedia a rotelle e la mia auto è adattata alla guida senza pedali ecc ecc ...
Abito da solo in un piccolo paese in prov. di Torino poco servito dai mezzi pubblici di cui il 90% non accessibili, dal giorno del fattaccio non posso ne recarmi al lavoro e ne andare a far spesa o soddisfare i bisogni di prima necessità.
Ho contattato un avvocato ma prima di saper qualcosa ... ricorsi .. sentenze ecc ecc .. mi ha detto di pazientare almeno per i prossimi 3 mesi.
Sono in uno stato veramente critico,
l'unica mia forma di autonomia ed autosufficienza era l'auto,
ci potrebbe essere la purche' minima possibilità che il gip escluda la dicitura del sinistro stradale dato che non ho coinvolto nessuno tranne la mia ruota ed è stato causato dal manto stradale ?
Dal verbale, la Polizia ha dichiarato la mia auto gravemente danneggiata, ho fatto le foto e tranne ruota e cerchio è immacolata, puo' essere un qsa a mio favore ?
Avrei l'intenzione di fare ricorso dal Giudice di Pace, almeno per poter guidare casa- lavoro e non perdere il posto, e casomai di poter smontare i comandi per la guida disabili dalla macchina.
So di aver fatto la cavolata piu' grande del mondo a sentirmi onesto e chiamare le forze dell'ordine .. dovevo scappare con il primo carro atrezzi :)
Sapete dirmi qsa di rassicurante perfavore ?
Grazie a tutti.
Ciao! Sono molto dispiaciuto per te!
In tutta onestà credo non ci saranno sconti, ti rifilano l'art. 186 e la frittata ormai è fatta.
3° fascia lo sai anche tu sono **zzi amari sia per il penale che per le visite in commissione medica.(più il tasso è alto più corti sono i rinnovi)
Quindi in tutta schiettezza niente di rassicurante al fronte.. ti aspettano mesi e mesi d'inferno.
L'unico consiglio è di cercare di stare calmo e di pensare a come affrontare i prossimi mesi/anni organizzandoti meglio che puoi.
Ti faccio un grande in bocca al lupo
Ciao Paolo. Scusa una cosa, ma da chi volevi farti rimborsare il danno? Non hai fatto tutto da solo?
Paolo77To
22-04-2014, 21:34
Ciao,
prima di urtare cmq in maniera lieve il marciapiede,
ho forato lo pneumatico con un chiusino nn in quota lungo la carreggiata.
Sapendo che danni di questo tipo vengono risarciti.. da fesso ho chiamato
la municipale. Erroraccio che nn riesco a perdonarmi.
Non ci dormo da giorni, non posso andare al lavoro...sono ai domiciliari insomma
carlitos
23-04-2014, 11:18
Ciao,
prima di urtare cmq in maniera lieve il marciapiede,
ho forato lo pneumatico con un chiusino nn in quota lungo la carreggiata.
Sapendo che danni di questo tipo vengono risarciti.. da fesso ho chiamato
la municipale. Erroraccio che nn riesco a perdonarmi.
Non ci dormo da giorni, non posso andare al lavoro...sono ai domiciliari insomma
Ascolta.. cerca di dormire che essere lucido in queste situazioni è fondamentale. Fatti coraggio che tutti noi abbiamo fatto errori madornali che sicuramente non rifaremmo.
Consiglio che ripeto sempre a me stesso: fare sempre i conti pratici di vantaggi / perdite.
Se fossi stato risarcito quanto ti avrebbero 100-150 o 300? Occhio perché i comuni hanno l'ufficio legale quindi avresti dovuto prenderti un avvocato, pagarlo, sperare che si metta d'accordo con la controparte visto che non conviene andare in giudizio, (sicuramente avrebbero sostenuto che andavi forte) insomma na rottura di scatole che a prescindere dall'etilometro che evidentemente non avevi "calcolato" non era vantaggioso:mad:.
Paolo77To
23-04-2014, 11:38
la mia preoccupazione riguarda principalmente il lavoro,
sono impossibilitato a prendere i mezzi pubblici, abito in un piccolo paese,
non in città dove ci sono le pensiline e quasi tutti gli autobus sono dotati di pedana elevatrice.
C'è una purchè minima possibilità che il sinistro non venga valutato come tale darto che non ha coinvolto altre vetture o in ogni caso mi portaranno via la macchina e mi revocheranno la patente ?
Grazie
carciofino
23-04-2014, 12:45
in linea di massima si, confisca + revoca ma magari se riesci a dimostrare che il sinistro è avvenuto perchè c'era un tombino rialzato NON segnalato che ti ha lacerato la gomma e .... potresti avere qualche possibilità di fare i LSU, un paio di sentenze a favore ci sono, mai dire mai
Anche se è brutto da dire credo che il tuo avvocato dovrebbe far leva sulla tua disabilità, dovrebbe avere un incontro col PM prima che il procedimento avanzi chiedendo di tener conto della tua situazione. Non tener conto del sinistro sarebbe la prima cosa, poi farti almeno dare un permesso per poter andare a lavoro. In ogni modo far leva il più possibile sul tuo stato.
Fai ricorso al gdp per farti ridare la patente e anche li fai più che puoi leva sulla disabilità.
puntidisutura
27-04-2014, 19:07
verbale di revoca ???? da quando i vigili applicano le sanzioni amministrative accessorie che spettano al giudice ?!
Paolo77To
30-04-2014, 11:35
Ciao a tutti,
per quanto riguarda la questione disabilità ho dato all'avvocato piu' certificati possibili,
mappe e tragitti con foto delle strade che dovrei percorrere in carrozzina per poter raggiungere il posto di lavoro,
foto delle fermate non accessibili dei mezzi pubblici ecc ecc
Spero nei prossimi giorni di ricevere una anche se misera buona notizia,
per il momento il mio avvocato mi ha solo detto che il PM ha un attimo messo da parte la pratica e che è stato gentile ad offrirsi disponibile per un colloquio tra di loro,
mi piacerebbe sapere cosa potrebbe succedere se il colloquio dovesse in qualche modo andar bene. Spero possa far decadere l'accusa di aver procurato il sinistro stradale ( cosa che a parer mio non ho provocato .. ho forato una gomma .. della mia macchina )
x Punto ... si, nel verbale dei vigili, all'interno della casella .. sanzioni accessorie .. c'è proprio la scritta ... Revoca della patente.
Grazie a tutti ... spero almeno mi permettano di poter tornare al lavoro.
Buona giornata.
Ciao a tutti,
per quanto riguarda la questione disabilità ho dato all'avvocato piu' certificati possibili,
mappe e tragitti con foto delle strade che dovrei percorrere in carrozzina per poter raggiungere il posto di lavoro,
foto delle fermate non accessibili dei mezzi pubblici ecc ecc
Spero nei prossimi giorni di ricevere una anche se misera buona notizia,
per il momento il mio avvocato mi ha solo detto che il PM ha un attimo messo da parte la pratica e che è stato gentile ad offrirsi disponibile per un colloquio tra di loro,
mi piacerebbe sapere cosa potrebbe succedere se il colloquio dovesse in qualche modo andar bene. Spero possa far decadere l'accusa di aver procurato il sinistro stradale ( cosa che a parer mio non ho provocato .. ho forato una gomma .. della mia macchina )
x Punto ... si, nel verbale dei vigili, all'interno della casella .. sanzioni accessorie .. c'è proprio la scritta ... Revoca della patente.
Grazie a tutti ... spero almeno mi permettano di poter tornare al lavoro.
Buona giornata.
Credo che il tuo avvocato si sia mosso tempestivamente per non arrivare a giudizio ma patteggiare sin da subito ( se hai la certezza che sia andato a parlare in tribunale con il PM è una cosa buona )
Con il patteggiamento credo che il PM non considererà il tuo un incidente e pertanto niente revoca.
Poi patteggiando dimezzi multa e sospensione patente.
Insomma in bocca al lupo, poi tieni presente che quando il tuo avvocato può dire al PM di controllare i tabulati telefonici e mostrare che sei stato tu a chiamare i vigili, e pertanto eri in un buona fede.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.