Accedi

Visualizza Versione Completa : Presunta multa eccesso velocitą

agru85
19-04-2014, 15:34
Salve
sono un ragazzo di 28 anni, ieri, causa ritardo, ho percorso una tangenziale ad alta velocitą, fatalitą c'era una pattuglia di vigili con l'autovelox. Ora penso di non aver superato i 40 kms/h al di sopra del limite consentito (che erano 90 kms/h), ma non avendone la certezza, volevo sapere se la pena accessoria della sospensione della patente, prevista nel caso di velocitą oltre i 40 kms, potesse essere evitata (per la multa e i punti non mi interessa). Lavorando distante da casa, per me sarebbe un disastro non poter utilizzare la macchina. Volevo poi sapere dopo quanto deve essere comunicata l'eventuale sospensione della patente, so che la multa deve arrivare dopo un massimo di 90 giorni, ma volevo capire se anche la comunicazione di sospensione della patente seguisse la stessa tempistica.
Grazie per il Vostro aiuto !!!!

scr
19-04-2014, 17:58
se non comunichi chi guidava l'auto non ci sara nessuna sospensione patente e quindi nessun punto persoģ pero avvrai un'altra multa di circa 260 euro

agru85
19-04-2014, 19:17
OK, hai la certezza di questa cosa ? Scusa ma sarei messo male se mi notificassero la sospensione della patente. Un'altra cosa, l'eventuale comunicazione della sospensione dopo quanto mi dovrebbe arrivare ?
Grazie mille per le preziose info !!!!

Avv. G. Lore
19-04-2014, 19:24
Art. 126 bis cds.

nessun rischio

agru85
20-04-2014, 11:10
Grazie mille, ultima cosa, l'eventuale comunicazione della sospensione della patente arriverą con la multa, o viene notificata / comunicata prima ? Grazie mille, buona Pasqua !!!

scr
20-04-2014, 16:41
Grazie mille, ultima cosa, l'eventuale comunicazione della sospensione della patente arriverą con la multa, o viene notificata / comunicata prima ? Grazie mille, buona Pasqua !!!

l'eventuale sospensione arrivera' solo dopo aver comunicato chi guidava, non possono sospenderla se non sanno chi guidava. con la multa ti arrivera un avviso in cui dovresti comunicare chi guidava, se non rispondi arrivera' in seguito una multa di 260 euro e salvi la patente

Avv. G. Lore
20-04-2014, 23:01
284 euro