Visualizza Versione Completa : valutazione del sinistro in caso di ebbrezza
drago1963
15-04-2014, 18:24
Salve a tutti! Vorrei porre alla vostra attenzione una questione: in caso di incidente (con piena ragione) e di rifiuto a sottoporsi all'alcool-test (con tutte le conseguenze del caso) come viene valutato il sinistro ai fini assicurativi? So che in caso di comprovata alterazione si passa dalla piena ragione al concorso di colpa (in che % però non lo so..), ma in caso di rifiuto dei test? Formalmente non si ha alcuna evidenza di uno stato di alterazione, quindi dovrebbe essere mantenuta la piena ragione? E' così oppure mi sbaglio?
Un grazie a tutti per questo forum utilissimo!
Ciao Drago. A ragion di logica per me è come dici tu ma non ho ne esperienze in merito ne conoscenze sufficienti per poter avvalorare questo mio parere, che quindi tale resta.
Poi sai, quando si ha a che fare con le assicurazioni c'è sempre in agguato qualche clausula...:rolleyes:
puntidisutura
16-04-2014, 21:22
al concorso di colpa (in che % però non lo so..)
Concorso di colpa .... quale percentuale vuoi avere ?! se è concorso è concorso non si dice bilanciamento di colpa. Concorso di colpa tu paghi il tuo la controparte paga il suo e sono c.....zi vostri in parole povere vuol dire 50 e 50 ....
mmm fai prima a chiedere direttamente all'assicurazione non è stabilito il tasso ma pur sempre una violazione c'è stata , seppur diversa ...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.