PDA

Visualizza Versione Completa : Circolazione su corsi riserva a mezzi pubblci - contestazione "a vista"



RiccardinoER
15-04-2014, 12:34
Salve,

come suggerito, ho provveduto a mandare via Fax il verbale per il consulto. Ciò nonostante, sarei curioso di vedere se a qualcuno di voi è capitato ciò che è successo a me.

mi è arrivato (ovviamente con 2 mesi e mezzo di ritardo rispetto alla supposta infrazione) un verbale per ACCESSO ALLA CORSI RISERVATA AI MEZZI PUBBLICI contestato con questa dicitura: "Non contestato ai sensi dell'art. 201 comma 1 bis del D.Lgs. 285/92 perchè: Impossibilità di raggiungere un veicolo lanciato ad eccessiva velocità".

tutto ciò firmato da un solo vigile.

tutto ciò è "leggittimo"? contastato da UN SOLO VIGILE, a non so che distanza e senza nessun supporto tipo telecamere o latro.

Vi è mai capitato?

grazie,

Riccardo

Avv. G. Lore
15-04-2014, 13:42
Capita nel 90% dei casi.
E' legittimo, ma contestabile

RiccardinoER
15-04-2014, 15:59
Capita nel 90% dei casi.
E' legittimo, ma contestabile

Buonasera Avvocato,

innanzitutto grazie per la risposta. Non capisco però in che senso è contestabile, su che cosa? sul metodo? o servono prove per dimostrare che in quel frangente non ero prensente nel luogo?...comunque, come detto, ho inoltrato via fax il verbale che ho ricevuto. Spero di ricevere una risposta:)

Grazie,

Riccardo

Avv. G. Lore
15-04-2014, 16:28
I motivi di contestazione si possono verificare esaminando il verbale.

Al momento posso solo ipotizzare violazione art. 201 c.d.s., vizio di percezione ecc. ecc.

Saluti