Visualizza Versione Completa : Multa per divieto di sosta (sul marciapiede) ma in realtà ero in fermata
Buongiorno, mi è stata notificata una multa per divieto di sosta di un mese fa, mentre io ero in fermata (ero accanto alla macchina),ricordo che l' agene è sceso per dirmi che ero in divieto di sosta e quindi sono andata via. Non mi ha consegnato nessun documento a mano ma mi è stato recapitato semplicemente a casa il verbale.
Il cartello parlava chiaramente di divieto di sosta e non di fermata.
Secondo voi ci sono gli estremi per un ricorso?
Grazie mille!!
Avv. G. Lore
14-04-2014, 07:50
Sul marciapiede sussiste per legge divieto di sosta e fermata
E per il fatto che invece di essermi consegnata a mano mi hanno manato il verbale ( con consguente costo aggiuntivo)?
Avv. G. Lore
14-04-2014, 10:28
Bisogna vedere come è stata motivata la mancata contestazione immediata, tenendo conto che tale attestazione fa priva sino a querela di falso
Non ricordo le parole esatte ma diceva che non ero presente sul luogo della violazione.
Potrebbe quindi essere querelato per falso?
Ci sono dei precedenti di questo genere?
Avv. G. Lore
14-04-2014, 12:34
Non si tratta di "potere" ... quella è l'unica possibilità.
Dato che il procedimento di querela di falso (che non è quello che credo aver capito abbia colto Lei), è un giudizio ordinario da svolgere dinanzi al Tribunale Civile con patrocinio legale, considerando i costi, onestamente non credo che ne valga la candela
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.