PDA

Visualizza Versione Completa : lsu e visite mediche



zoie
10-04-2014, 16:37
Ciao a tutti di questo forum, ormai ne è passato di tempo da quando scrivevo per la prima volta disperato in questo forum , da allora(premetto ero in classe c con incidente senza danni a terzi ed ero con la mia auto) grazie al mio avvocato sobo riuscito ad ottenere i famosi LSU che ho svolto pienamente e nel frattempo che li svolgevo mi è stata restituita la patente perchè la pena era di un anno di sospensione e mentre svolgevo i lavori , questo anno era scaduto, quindi sono andato dai vigili che mi hanno restituito la patente, prima di ciò ho fatto due visite mediche una ad ottobre 2012, dove mi hanno dato una validità di 6 mesi e successivamente a maggio 2013 la seconda dove mi hanno dato 1 anno di validità, nel frattempo ho terminato i lavori, il giudice ha emesso sentenza e mi ha prosciolto , restituendomi auto e dimezzandomi la sospensione della patente(che poi avevo già in mano), ora voglio chiedere , a me al momento che mi è stata ridata la patente non mi ha detto nessuno se devo o meno rifare le visite, non mi è arrivato nessun bollino da attaccare alla patente, la scadenza riportata è 2019 , sul portale dell'automobilista la mia patente risulta in scadenza nel 2019, ora vi chiedo (se può rispondermi un avvocato è meglio), devo ritornare a maggio a rifare gli esami, oppure posso fregarmene ed evitare ancora spese di 90€ e perdite di tempo? ho in mano la sentenza del giudice, non ho ricevuto bollini, nessuno (nemmeno i vigili) mi ha detto di ritornare in commissione medica, posso evitare di andarci? non voglio telefonare o andare in motorizzazione perché con la loro ignoranza rischio di ritornare nel cul de sac in cui ero finito, a voi le delucidazioni, grazie.

l84
10-04-2014, 19:10
Ciao Zoie, è un po' che non ti si sente.
Le visite dovrai farle fino a quando la cml ti darà l'idoneità di 10 anni.
A maggio scade l'anno della seconda visita quindi dovrai fare la terza visita, al che mi sembra otterrai una nuova patente (poiché ora non spediscono più i bollini per il rinnovo). Presumo che la data 2019 della patente in tuo possesso sia quella della patente ritiratati a suo tempo, la patente è la stessa o sbaglio?
Quindi per ora circoli con la carta della cml?

zoie
12-04-2014, 06:23
nessuno sa rispondermi?

Brividus
17-04-2014, 14:27
Tu avresti dovuto, dopo le visite, riportare la patente alla motorizzazione, con il certificato della visita medica. Loro ti davano un attestato provvisorio e ti sarebbe arrivata a casa o in motorizzazione una nuova patente con la scadenza delle visite. Quindi non sei in regola. Un consiglio spassionato è quello di lasciar perdere il portale dell'automobilista. Contatta un semplice amico poliziotto e fatti dire al terminale quando risulta scadente la tua patente.