PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica multa al vecchio indirizzo

carlealb
09-04-2014, 13:10
Salve, in data odierna ho scoperto che mi è stata notificata una multa risalente ad agosto 2013 al vecchio indirizzo.

Ho infatti cambiato residenza nei primi giorni di Aprile 2013 (ovviamente documentabile).

Una persona che abita nella vecchia residenza incontrata casualmente mi ha comunicato di aver visto qualche mese fa un'avviso di raccomandata per atto giudiziario e qualche giorno fa un'altra raccomandata sempre per atto giudiziario.

Adesso la casa è abitata da altro inquilino e le eventuali notifiche non si sa dove siano finite (oltretutto avevo provveduto ad eliminare il mio nome dalla cassetta postale).

Ad intuito ho contattato i vigili per sapere se risultava qualcosa in sospeso e mi hanno confermato una infrazione per passaggio con semaforo rosso risalente appunto ad agosto 2013. Non avendo poi comunicato il conducente tale infrazione è aumentata (seconda raccomandata).

I vigili stessi mi hanno confermato di aver spedito entrambe le raccomandate al vecchio indirizzo consigliandomi di fare richiesta tramite mail e poi eventualmente fare ricorso.

Da una verifica tramite il portale dell'automobilista risulta che la mia variazione è stata da loro recepita ad aprile 2013, m l'emissione del bollino per carta di circolazione è stato emesso ad ottobre 2013.

Oggi ho mandato una mail di richiesta dei vari documenti e sono in attesa di riceverli.
Ma è possibile che loro sbagliano e io devo perdere tempo e denaro perchè hanno sbagliato indirizzo?

Cosa ne pensate?

Grazie
Alb

Avv. G. Lore
09-04-2014, 14:59
Di certo una cosa che Le hanno detto è una cavolata.
Non può fare ora ricorso a un verbale di Agosto, i termini sono belli che andati.

Se in futuro ricevesse una richiesta di pagamento su un verbale notificato erroneamente, si farà opposizione a tale atto per difetto di titolo

carlealb
09-04-2014, 20:27
Grazie per la celerissima risposta.
il fatto che adesso mi verranno inviati i vari documenti per mail vale come notifica?
O la notifica deve essere obbligatoriamente per raccomandata?

Avv. G. Lore
10-04-2014, 07:36
Ovviamente non è una notifica quella