PDA

Visualizza Versione Completa : segnale di stop:contestazione articolo 141 c 2E11

tonyarsky
09-04-2014, 13:02
Giorni fa sono stato coinvolto in su un sinistro dove un auto che nn rispettava il segnale di stop centrava la parte anteriore della mia autovettura che percorreva regolarmente e nei limiti cittadini la strada;
passate alcune settimane mi vedo recapitare multa dei vigili urbani nella misura di 41 € per il sopra citato articolo 141 comma 2 E11.
Ma vi sembra una cosa normale........? visto che poi non e' stato possibile firmare il famoso "cid" ( ho dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso) ora mi devo aspettare oltre il danno, di avere l'auto distrutta ,la beffa cioe' che l'assicurazione mi assegni un concorso di colpa ??????:mad:
devo fare ricorso?

Avv. G. Lore
09-04-2014, 14:55
Purtroppo sta diventando la prassi in questi casi elevare il 141.
Sarebbe da valutare il verbale, ma il ricorso è passo necessario per non avere problemi col risarcimento

tonyarsky
02-06-2015, 09:41
Ricorso al giudice di pace accolto!!!VErbale annullato. L'assicurazione della controparte voleva risarcire solo il 70% ma poi ha completamente coperto il danno.
E' normale che il contributo unificato vada perso.....ok sono poche decine di euro,ma che sitema quello italiano!!!

Avv. G. Lore
03-06-2015, 07:25
Il Giudic eha compensato le spese?

dikembe
08-06-2015, 18:55
Ricorso al giudice di pace accolto!!!VErbale annullato. L'assicurazione della controparte voleva risarcire solo il 70% ma poi ha completamente coperto il danno.
E' normale che il contributo unificato vada perso.....ok sono poche decine di euro,ma che sitema quello italiano!!!
tonyarsky saresti così gentile da suggerirmi come muovermi per un identico caso ? vorrei fare ricorso al gdp e mi scade il termine a brevissimo!

Avv. G. Lore
09-06-2015, 08:18
Forse è meglio se un parere te lo da un avvocato :)

dikembe
08-06-2016, 21:38
Forse è meglio se un parere te lo da un avvocato :)

cosi magari gli lascio un lauto onorario :)

Avv. G. Lore
09-06-2016, 11:09
Bella battuta in un forum in cui si lavora gratuitamente per gli utenti .....