PDA

Visualizza Versione Completa : CDT test e leggende metropolitane?



John_coffee
08-04-2014, 13:00
Vi racconto la mia breve esperienza con il suddetto esame.

Un po' a sorpresa, sono riuscito a farmi anticipare la visita medica..
Mi sono trovato quindi a fare il prelievo per cdt test quando otto giorni prima (causa compleanno e non essendo a conoscenza della visita imminente) mi ero fatto una bella bevuta... e nei precedenti giorni prima di cotale avvenimento (il compleanno), qualche aperitivo blando in settimana me lo sono anche fatto...
morale dell favola? CDT a 1,0 (con un limite massimo di 2,1), ed epatici perfetti.
Idoneo alla guida.

ora, lungi da me consigliarvi di bere come spugne che non vedono acqua da mesi, ma le storie che si sentono su internet spesso sono quantomeno esagerate. quindi, si astinenza almeno due settimane prima del test per sicurezza, ma non spaventatevi troppo!

Inoltre ho letto un articolo di un laboratorio, che diceva che per muovere considerevolmente il cdt bisogna bere almeno un litro di vino al giorno per una settimana...
cito
"Diversi studi hanno indicato che consumi superiori a 50-80 grammi di etanolo al giorno (per dare un'idea della quantità, sessanta grammi d'alcool corrispondono approssimativamente ad una bottiglia di vino e a più di un litro e mezzo di birra) per almeno una settimana inducono un innalzamento dei valori di CDT."

morale della favola il cdt serve per stabilire se siete degli alcolisti patologici cronici e non se vi fate lo spritz ogni tanto.
ho scoperto l'acqua calda? forse.. se qualcuno aveva il dubbio comunque, questo è quanto:D

Brividus
24-08-2014, 18:46
Hai ragione...... ma solo in parte.
Sia il CDT che le analisi canoniche risultano alterate solo quando l'uso di alcol è abbondante e costante nel tempo.
Il consiglio di sospendere completamente l'assunzione di alcol almeno 2-3 settimane prima degli esami è l'unica garanzia che TUTTI abbiamo per ottenere risultati nella norma.
Anche l'alcolista più accanito, può stare tranquillo se rispetta questo periodo di astensione (sempre che ci riesca).
La VERA LEGGENDA che serpeggia nel forum è che, a quanto pare, quasi tutti bevono uno spritz ogni morte di Papa e che, guarda caso, proprio quella sera vengono beccati. Giusto per la cronaca, per finire in fascia 3, devi aver bevuto almeno una bottiglia di Vodka alla frutta o mezza di vodka pura.

F4810
25-08-2014, 16:18
il problema è che non si va avanti con i rinnovi.
se si è al limite la CML continuerà a dare rinnovi minimi per tenere sotto controllo la situazione, invece dei canonici 1-2-4-10 anni

puntidisutura
25-08-2014, 18:02
Giusto per la cronaca, per finire in fascia 3, devi aver bevuto almeno una bottiglia di Vodka alla frutta o mezza di vodka pura


vorrei che provassi a bere due bicchieri di vino rosso e poi facesi un alcool test poi vieni a dirci il risultato !!!

Giusto per la cronoca se ti bevi una bottiglia di vodka intera da solo altro che fascia 3 .... ti trovano con 3.0 se non di più altrochè

P.S senza alcuna polemica

l84
25-08-2014, 21:08
E di birra+vecchia+brancamenta+negroni+++... quanto bisogna berne per risultare idonei alla guida?