PDA

Visualizza Versione Completa : Percorsa Corsia preferenziale Via Nazionale, Roma

adi.luca
06-04-2014, 21:44
Salve,

come anticipato in oggetto vi scrivo perchè oggi in data 06/04/2014 ho imboccato erroneamente la corsia preferenziale su via Nazionale(Roma), ma accorgendomi dell'errore ho girato subito a sx riprendendo la medesima via nella direzione corretta.
Ora, sicuro del fatto che a breve mi verrà notificato un verbale per la sanzione sopra citata, vorrei porvi qualche domanda:
1) Come verrà recapitata/ritirata la sanzione? Mi spiego meglio...leggendo in giro ho visto che il meccanismo di consegna/ritiro della multa non sembra del tutto agevole.Specialmente su Roma!
2) Essendo la mia una macchina a noleggio vorrei capire se il verbale verrà recapitato a me oppure alla società di autonoleggio. Tale situazione, sulla base delle vostra esperienza, crea ulteriori aggravi sia economici che burocratici alla problematica?
3)Terza e ultima. C'è possibilità di scamparmela? :(

Grazie per la cortese attenzione.

Saluti,
Luca

adi.luca
06-04-2014, 22:05
Salve,

come anticipato in oggetto vi scrivo perchè oggi in data 06/04/2014 ho imboccato erroneamente la corsia preferenziale su via Nazionale(Roma), ma accorgendomi dell'errore ho girato subito a sx riprendendo la medesima via nella direzione corretta.
Ora, sicuro del fatto che a breve mi verrà notificato un verbale per la sanzione sopra citata, vorrei porvi qualche domanda:
1) Come verrà recapitata/ritirata la sanzione? Mi spiego meglio...leggendo in giro ho visto che il meccanismo di consegna/ritiro della multa non sembra del tutto agevole.Specialmente su Roma!
2) Essendo la mia una macchina a noleggio vorrei capire se il verbale verrà recapitato a me oppure alla società di autonoleggio. Tale situazione, sulla base delle vostra esperienza, crea ulteriori aggravi sia economici che burocratici alla problematica?
3)Terza e ultima. C'è possibilità di scamparmela? :(

Grazie per la cortese attenzione.

Saluti,
Luca

ERRATA CORRIGE: Ho girato subito a dx non a sx.

Avv. G. Lore
06-04-2014, 23:14
1. Non ho capito cosa intende. Le notifiche si svolgono tutte in un solo modo, ossia nelle modalità previste dagli art. 138 e ss. c.p.c.
2. La multa eventuale viene notificato al proprietario dell'auto, che comunica la pendenza del noleggio. Dunque viene rinotificata al noleggiatore.
3. Qualora mai venisse notificato un verbale lo si esaminerà e si verificherà

adi.luca
31-07-2014, 09:02
Salve Avv. G. Lore,

come avevo precedentemente indicato mi è stata notificata oggi la multa relativa all'infrazione sopra indicata.
Le chiedo, posso contestare la multa essendo trascorsi 90gg?
Alcune informazioni aggiuntive:
- Giorno dell'infrazione 06/04/2014
- Consegnato a Poste Italiane 23/07/2014
- Ricevuta in data 29/07/2014
- Violazione: CIRCOLAVA NELLA CORSIA RISERVATA AI MEZZI PUBBLICI RILEVAZIONE EFFETTUATA CON DISPOSITIVO "SIRIO VES 1.0"

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni a riguardo.
Grazie in anticipo

Luca

Avv. G. Lore
31-07-2014, 09:06
Il verbale va esaminato, dunque se ha piacere può inoltrarlo nelle forme di cui a inizio pagina.
E' irrilevante la data dell'infrazione al fine del computo del termine di notifica in quanto, come già detto, essendo un veicolo a noleggio il dies a quo per calcolare i 90 gg.va individuato nel giorno in cui l'acertatore ha ricevuto la comunicazione del proprietario della pendenza del noleggio.