PDA

Visualizza Versione Completa : senza parole!! visita commissione patenti



mirkorace
05-04-2014, 16:11
volevo un parere sulla mia avventura!! questa mattina 8.30 mi presento in commissione x la visita scaduti i 2 anni di validita del rinnovo !! valori a 0.9 riferimento massimo 2 quindi ottimi non mi hanno accettato la riconvalida a 10 anni xche avevo le stampelle causa un dolore al piede momentaneo! ma vi sembra una cosa regolare???

l84
05-04-2014, 17:14
Sei alla seconda o terza visita? Può essere che con un tasso di 1,13 chiedano più visite prima di dare i 10 anni canonici.

mirkorace
05-04-2014, 17:35
Sei alla seconda o terza visita? Può essere che con un tasso di 1,13 chiedano più visite prima di dare i 10 anni canonici. non ci siamo capiti !! non hanno neanche aperto le analisi mi hanno detto che con le stampelle non ero idoneo a priori x cui mi hanno detto di tornare quando ero capace di camminare senza stampelle!!!! io ho un problema momentaneo di dolore al piede x una artrite reumatica!! quello che mi fa incavolare e che gli esami erano perfetti ripeto 0,9 su 2 non mi interessava anche se mi davano 5 anni o 2 anni ancora !!mi interessava avere la patente anche se adesso non riuscivo a usarla!!

l84
05-04-2014, 17:47
Rifai la visita senza andarci con le stampelle il prima possibile; imbottisciti di antidolorifici così riesci a camminare.

mirkorace
05-04-2014, 17:52
Rifai la visita senza andarci con le stampelle il prima possibile; imbottisciti di antidolorifici così riesci a camminare. adesso provo a sentire il dottore di base se e possibile fare una iniezione prima di andare alla visita con le pastiglie non fanno abbastanza effetto anche se sono oppiacei!! ma chiedevo un altra cosa posso fare la visita in un altra commissione o devo rimanere nella provincia di residenza??

l84
05-04-2014, 17:59
Da quel che so la cml si può cambiare. Però non so se bisogna restare entro la provincia o si può anche uscire.

mirkorace
05-04-2014, 18:03
Da quel che so la cml si può cambiare. Però non so se bisogna restare entro la provincia o si può anche uscire.

piu che altro perche mi ci sono un po attaccato a parole !! senza offendere ma i toni si erano un po alzati e non vorrei che mi prendessero di mira facendo ostruzzionismo alla prossima visita!! modena e un po particolare come commissione !!!!

scr
06-04-2014, 08:38
credo che tutte le commissioni mediche ,se ti presenti con le stampelle, ti bocciano....tranne se non hai patenti speciali

fenix78
06-04-2014, 08:48
piu che altro perche mi ci sono un po attaccato a parole !! senza offendere ma i toni si erano un po alzati e non vorrei che mi prendessero di mira facendo ostruzzionismo alla prossima visita!! modena e un po particolare come commissione !!!!
Capisco il tuo stato d'animo...però se vai con le stampelle.
Vai a rifare la visita quando stai bene, se si sono accaniti magari ti chiedono di camminare o saltellare.
Se è per un artrite potresti parlare con un ortopedico e farti fare un'infiltrazione prima della visita ( il dolore scompare di sicuro )
In bocca al lupo.

mirkorace
06-04-2014, 10:18
credo che tutte le commissioni mediche ,se ti presenti con le stampelle, ti bocciano....tranne se non hai patenti speciali

sinceramente pensavo che fosse ininfluente visto che e una cosa temporanea!! cmq adesso sento dall'ortopedico x una infiltrazione !!unica cosa adesso e anche se mi danno una prenotazione in tempo con lo scadere del mese x le analisi altrimenti sono altri 80 euro!

LelloMo
07-04-2014, 19:52
La cml deve stabilire se sei idoneo alla guida oppure no...cmq hai ragione a modena dipende da chi trovi, ci sono passato 5 volte..quindi ti hanno rilasciato il certificato di non idoneità? immagino per 3 mesi...

mirkorace
07-04-2014, 21:15
La cml deve stabilire se sei idoneo alla guida oppure no...cmq hai ragione a modena dipende da chi trovi, ci sono passato 5 volte..quindi ti hanno rilasciato il certificato di non idoneità? immagino per 3 mesi...
ciao... no mi sono rifiutato di fare la visita !! quando sono ok con la gamba torno a fare gli esami del sangue e poi ci vado!! chiedevo una cosa se mi spostano molto avanti la data della visita e vero che posso andare in motorizzazione con la prenotazione e mi fanno un permesso x girare fino alla data?

LelloMo
07-04-2014, 23:24
se hai fatto il primo ambulatorio (quello dove fanno la visita oculistica) qualcosa la cml (secondo ambulatorio) deve aver verbalizzato...probabilmente da quello che scrivi la non idoneità. di norma 3 mesi....ma se li hai fatti molto incazzare forse anche 6. chiamali o manda mail chiedendo cosa risulta...se non sai questo ogni altra mossa potrebbe essere inutile

mirkorace
08-04-2014, 00:15
se hai fatto il primo ambulatorio (quello dove fanno la visita oculistica) qualcosa la cml (secondo ambulatorio) deve aver verbalizzato...probabilmente da quello che scrivi la non idoneità. di norma 3 mesi....ma se li hai fatti molto incazzare forse anche 6. chiamali o manda mail chiedendo cosa risulta...se non sai questo ogni altra mossa potrebbe essere inutile

No non sono entrato ne ho consegnato nessun documento sono stati loro a dirmi di ripresentarsi a guarigione della gamba.. Tutto e nato xche mentre aspettavo in fila e passato un medico e vedendo le stampelle mi a detto che non potevasno visditarmi asltrimenti mi mettevasno vnon idoneo o idoneo con patente speciale!!!!!!!

LelloMo
08-04-2014, 14:12
Bene, meglio così, avevo capito che ti eri preso contro quelli della cml....penso che non riuscirai ad avere il permesso di guida fino a nuova visita in cml e nemmeno a cambiare provincia, io lo chiesi nel 2009, volevo andare a Bologna per mia comodità di quel tempo ma non fu possibile...non mi risulta che le cose siano cambiate