PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica e firma



Ezio007
03-04-2014, 15:48
Buongiorno, abito in un condominio e ieri non essendo a casa ho trovato sopra la casella postale all'interno del palazzo il classico tagliandino verde e busta verde di quando arriva una multa.
Siccome appunto non essendo in casa e non ho potuto firmar nulla come solitamente accade quando il postino consegna l'avviso per ritirare la multa all'ufficio, nel caso non mi recassi alle poste, questo può valere come non notificato? Quindi evitando il ritiro e non apponendo alcuna firma sarebbe come se non ne fossi venuto a conoscenza e potrei evitare la multa?

Grazie

Avv. G. Lore
03-04-2014, 16:23
No. Probabilmente si tratta del secondo avviso, di quello che - ossia - avvisa il destinatario che l'atto è già stato depositato. Dunque Tu andrai a ritirare questo avviso che conterrà le indicazioni su come ritirare l'atto notificato. Ovviamente tutto quanto sopra a naso, magari hanno sbagliato a fare la notifica, ma non posso dirti - per quanto da te detto - che vi è un vizio di notifica.

Ezio007
03-04-2014, 18:24
Non ho capito.
Io ho ricevuto lo stesso giorno (indicati anche su di essi):
-Tagliandino verde "Avviso di giacenza Atti Giudiziari"
-Classica lettera verde "Comunicazione di Avvenuto Deposito", il quale all'interno ha la lettera che dice io ero assente e quindi l'atto non è stato consegnato

Quindi se io ignorassi questi, dato che non c'e stata alcuna firma da parte mia (quindi ipoteticamente potrei non esserne a conoscenza), se non vado presso l'ufficio postale a ritirare l'atto depositato, posso "scampare" alla multa?

Ezio007
06-04-2014, 12:24
Nulla?

Inoltre i 5 Giorni in cui vige lo sconto del pagamento sulla multa è di 5 giorni LAVORATIVI?

scr
06-04-2014, 19:22
Non ho capito.
Io ho ricevuto lo stesso giorno (indicati anche su di essi):
-Tagliandino verde "Avviso di giacenza Atti Giudiziari"
-Classica lettera verde "Comunicazione di Avvenuto Deposito", il quale all'interno ha la lettera che dice io ero assente e quindi l'atto non è stato consegnato

Quindi se io ignorassi questi, dato che non c'e stata alcuna firma da parte mia (quindi ipoteticamente potrei non esserne a conoscenza), se non vado presso l'ufficio postale a ritirare l'atto depositato, posso "scampare" alla multa?

se non sbaglio gli avvisi di giacenza non servono firme per ricevuta, se la ignori probabilmente ti arrivera una cartella esattoriale con relativi aumenti.....