PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivato Dp (terza Fascia+incidente Notturno)



Rawdog
02-04-2014, 08:50
Ciao ragazzi! Sono una new entry, (a malincuore aggiungerei,valutando la motivazione :D) del forum

Veniamo al sodo!
Il 21 novembre,giorno del mio compleanno, ho avuto un sinistro stradale in orario notturno con auto non di proprietà (intestata a mia mamma)
Incidente di "lieve" entità senza danni fisici all'altro coinvolto
Mi hanno portato al PS per qualche graffio in testa e mi hanno fatto gli esami rilevando un tasso alcolico di 1,54 alla prima e 1,52 alla seconda
La scorsa settima è arrivato il DP al mio avvocato con:

-1000€ di ammenda
-4mesi di carcere convertiti in 30000€ di ammenda
-pena sospesa
-nessuna menzione sulle sospensione della patente (ho ancora la patente in tasca)

Ora,a me verrebbe da accettare a occhi chiusi...
Però il mio avvocato di cui mi fido e che conosco, consiglia al 100% l'opposizione in cui chiederà comunque i LSU anche se non previsti
Inoltre mi diceva che si parla sempre più di una possibile amnistia che,se ci fosse,mi permetterebbe di uscirne "pulito"
Io sto valutando bene perchè il costo complessivo per ricorso e processo(compresa la sua parcella sarà di 2000/2500€ rateizzabili senza scadenza proprio perchè lo conosco)

A qualcuno è capitata una situazione simile?
Che vantaggi potrei avere facendo opposizione?

scusate se mi sono dilungato:)

gino
02-04-2014, 18:04
In termini generali non so se ti conviene fare opposizione.
Il dp ti è arrivato già sospeso, che non è male.
A mio personale e modesto avviso potresti solo peggiorare le cose anche perchè legge alla mano i lsu non li puoi fare.
Ovviamente con la sospensione condizionale della pena devi stare molto attento in futuro a non commettere lo stesso reato.

fruska
02-04-2014, 18:12
Ciao ragazzi! Sono una new entry, (a malincuore aggiungerei,valutando la motivazione :D) del forum

Veniamo al sodo!
Il 21 novembre,giorno del mio compleanno, ho avuto un sinistro stradale in orario notturno con auto non di proprietà (intestata a mia mamma)
Incidente di "lieve" entità senza danni fisici all'altro coinvolto
Mi hanno portato al PS per qualche graffio in testa e mi hanno fatto gli esami rilevando un tasso alcolico di 1,54 alla prima e 1,52 alla seconda
La scorsa settima è arrivato il DP al mio avvocato con:

-1000€ di ammenda
-4mesi di carcere convertiti in 30000€ di ammenda
-pena sospesa
-nessuna menzione sulle sospensione della patente (ho ancora la patente in tasca)

Ora,a me verrebbe da accettare a occhi chiusi...
Però il mio avvocato di cui mi fido e che conosco, consiglia al 100% l'opposizione in cui chiederà comunque i LSU anche se non previsti
Inoltre mi diceva che si parla sempre più di una possibile amnistia che,se ci fosse,mi permetterebbe di uscirne "pulito"
Io sto valutando bene perchè il costo complessivo per ricorso e processo(compresa la sua parcella sarà di 2000/2500€ rateizzabili senza scadenza proprio perchè lo conosco)

A qualcuno è capitata una situazione simile?
Che vantaggi potrei avere facendo opposizione?

scusate se mi sono dilungato:)

non ho capito..quanti mesi di sospensione di patente hai avuto? 0?

carciofino
02-04-2014, 19:00
non fai parte del club dei revocati?? cosa c'e scritto nel dp? niente revoca ne sospensione? accetta ad occhi chiusi che hai un santo in paradiso!!

Rawdog
03-04-2014, 07:41
Nel DP non si parla ne di sospensione ne di revoca
Almeno,questo è quanto mi ha detto il mio avvocato dato che il DP a me è arrivato ieri ma non ero in casa..devo andare a ritirarlo domani
Sicuramente è una stranezza che non mi abbiano ancora dato la sospensione preventiva,anche se avendo rilevato il tasso con esami, l'iter è sicuramente più lungo

Effettivamente la procedura dovrebbe,a quanto ho letto,prevedere che nel DP siano riportati anche i mesi di sospensione...o sono 2 cose separate?

l84
03-04-2014, 12:44
Benvenuto. Prima di fare qualsiasi cosa leggi il DP personalmente. Se fai opposizione ad un DP che non prevede revoca già rischi, se poi non c'è manco la sospensione e fai ricorso sei un pazzo; a mio umile parere.
Oltretutto non è che hai certezze di qualche sorta facendo opposizione. L'unica cosa certa sarebbe che devi dare più soldi all'avvocato.

Rawdog
03-04-2014, 12:58
Grazie del benvenuto:)
l84 mi stai dicendo che se il DP non riportasse realmente pena di sospensione e/o revoca potrebbe essersi verificato un errore e potrei salvare la patente :o??
Domani mattina ho appuntamento con l'avvocato,così leggo sto benedetto DP

l84
03-04-2014, 19:46
Se nel DP non compare nessuna sanzione amministrativa accessoria quale revoca o sospensione della patente significa che la tua patente è salva (punti a parte); si tratterebbe di un errore clamoroso tutto a tuo vantaggio e una volta divenuto inappellabile il DP nessuno ti potrebbe più togliere la patente. Chiaro che se ti opponi rischi di peggiorare la tua situazione che, se fosse veramente questa, io definirei se non ottima almeno molto conveniente.
Inutile comunque parlarne prima di avere la certezza di quanto stiamo dicendo, se domani avrai copia del DP dacci conferma o smentita e poi qualsiasi consiglio ti verrà dato sarà meglio pensato.
Allo stato attuale mi associo a quanto detto da Gino.

P.s. : fatti dare copia del DP così se ti chiediamo qualche particolare puoi leggere e rileggere quanto vuoi.

puntidisutura
04-04-2014, 15:57
anche se avendo rilevato il tasso con esami, l'iter è sicuramente più lungo

a parte che il metodo di rilevamento non c'entra nulla sui tempi ma va be
.....

Parli di due prove e poi dici che il tasso è rilevato con esami ...intendi del sangue presumo ... qualcosa non torna !

Poi nessun ritiro immediato in PS da parte della PG ?

Un PM che si dimentica di richiedere la sanzione amm.va accessoria ????Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahahha ahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahaha hahah daaaaiiii ...:D manco se lo vedo ci credo !

E l'avvocato che vede che non ci sono sanz amm.ve acc nel DP cosa pensa di fare ?! OPPOSIZIONE !!! Ahahahah :D

carciofino
04-04-2014, 18:54
a parte che il metodo di rilevamento non c'entra nulla sui tempi ma va be
.....

Parli di due prove e poi dici che il tasso è rilevato con esami ...intendi del sangue presumo ... qualcosa non torna !

Poi nessun ritiro immediato in PS da parte della PG ?

Un PM che si dimentica di richiedere la sanzione amm.va accessoria ????Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahahha ahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahaha hahah daaaaiiii ...:D manco se lo vedo ci credo !

E l'avvocato che vede che non ci sono sanz amm.ve acc nel DP cosa pensa di fare ?! OPPOSIZIONE !!! Ahahahah :D

in effetti... non quadra poi tanto la cosa, anzi...
però non capisco cosa ci guadagnerebbe un cazzaro da queste parti