PDA

Visualizza Versione Completa : Presunta violazione articolo 157 c.s.

csgrobby
30-03-2014, 22:03
Buona sera,
Vi scrivo per raccontarvi cosa mi è successo quest'oggi e per sapere se ci siano gli estremi per un ricorso.
Questo pomeriggio ho parcheggiato la mia auto, una twingo, su una via stretta a senso unico con divieto di sosta sul lato sinistro della carreggiata. Ho parcheggiato, come prescrive il codice sul lato destro della carreggiata, lungo un muretto tra un auto e un passo carrabile che non ostacolavo. Sull'altro lato della strada vi era un cancello con un passo carrabile che, a mio avviso, e non solo, non era ostacolato nell'uscita.
La mia automobile è stata portata via, nonostante non ci fosse divieto di sosta, difatti l'auto parcheggiata subito dietro la mia non è stata multata ne prelevata, e non fosse davanti ad un passo carrabile.
Recuperata l'auto ho infine scoperto che la multa recita: "sosta non conforme alla segnaletica" violazione dell'articolo 157 del cds, comma non fornito. Leggendo, da ignorante, l'articolo 157 non riesco a capire quale violazione abbia commesso. Anzi, ritengo che tutt'al più sarei potuta esser sanzionata per aver parcheggiato "sullo sbocco (e vorrei capire cosa s'intende) di un passo carrabile, articolo 158 del codice.
Sottolineo inoltre che per terra vi erano delle vecchie linee che potevano richiamare ad un'area di sosta.
Vorrei capire se ci sono gli estremi per un ricorso, ho tutti i documenti e foto dell'area.
Grazie dell'attenzione,
Roberta

Avv. G. Lore
31-03-2014, 08:36
Per cominciare....ha solo il preavviso trovato sul parabrezza?

csgrobby
31-03-2014, 11:48
Per cominciare....ha solo il preavviso trovato sul parabrezza?

Buongiorno Avvocato,
grazie della risposta. Sul parabrezza ho trovato l'accertamento di violazione (cui dietro però è specificato: "Il presente atto non costituisce contestazione delle violazioni alle norme del codice della strada", per cui non so se esso sia il preavviso o la multa.
inoltre ho il verbale di rimozione veicolo, la relativa fattura di pagamento, il foglio sisal e il bollettino per il pagamento della multa.

Avv. G. Lore
31-03-2014, 11:55
Ok, dunque al momento non ha alcun atto da opporre.
Se vuol valutare il ricorso deve attendere la notifica del verbale.
Intanto faccia delle foto ai luoghi

csgrobby
26-05-2014, 07:55
Buongiorno,
È finalmente arrivato il verbale della contestazione: sostava non conformemente alla segnaletica ivi esiste te recando pericolo e grave intralcio violando l'art. 157/5-8 del cds.
Posso fare qualcosa o conviene pagare?
Grazie anticipatamente dell'attenzione
Roberta

Avv. G. Lore
26-05-2014, 10:16
Bisognerebbe valutare nelle modalità di cui a inizio pagina verbale e segnaletica in loco