Loris195
26-03-2014, 12:39
Salve, ho ricevuto una multa da equitalia risalente al 2009 per un biglietto non timbrato. Tale multa ammonta a €289,42 (entro una scadenza, altrimenti €298,68). Nella mia vita ho preso 2 multe, una per dimenticanza abbonamento scolastico, e una "normale". Le specifico tutto ciò perché quelle due uniche multe le ho assolutamente pagate, per non incorrere in situazioni come questa che le sto raccontando. Ora, questa multa risale al 2009, anno in cui avevo solamente 14 anni. La fotocopia del verbale presenta mio cognome e nome e mio indirizzo. Stop. Documenti? Sprovvista. Firma? Assolutamente uno scarabocchio che non somiglia neanche lontanamente alla mia dimostrabile con i documenti. Ma nel caso di una minorenne sprovvista di documenti, non si dovrebbero contattare i genitori per dimostrare l'identità di tale "ragazzina"?
L'unico errore ahimè, grave, di mia madre, è stato ignorare e non ritirare le raccomandate arrivate negli anni precedenti, per motivi a me sconosciuti (e anche a lei). Adesso io e mia madre ci troviamo nella situazione di non sapere come contestare questa multa, e con la paura di sentir bussare alla porta per il pignoramento di qualche nostro avere. È inconcepibile dover pagare questa somma per un'infrazione mai commessa.
Ringrazio per l'attenzione e vorrei allegare verbale ma occupa più di quanto supporta il forum quindi allegherò per e-mail su risposta di un gentile avvocato. Distinti saluti.
L'unico errore ahimè, grave, di mia madre, è stato ignorare e non ritirare le raccomandate arrivate negli anni precedenti, per motivi a me sconosciuti (e anche a lei). Adesso io e mia madre ci troviamo nella situazione di non sapere come contestare questa multa, e con la paura di sentir bussare alla porta per il pignoramento di qualche nostro avere. È inconcepibile dover pagare questa somma per un'infrazione mai commessa.
Ringrazio per l'attenzione e vorrei allegare verbale ma occupa più di quanto supporta il forum quindi allegherò per e-mail su risposta di un gentile avvocato. Distinti saluti.