PDA

Visualizza Versione Completa : Multa dimenticanza Abbonamento Mensile Trenitalia



Sambu
24-03-2014, 23:57
Salve a tutti,
premetto di esser stato ingenuo siccome la cosa è stata del tutto nuova.
circa un mese fa ho dimenticato l'abbonamento del treno e sono salito aspettandomi di essere beccato. Arriva il controllore che mi prende le generalità si scrive la sua notifica o qualcosa di simile e poi me la fa firmare, non mi lascia niente. Gli chiedo come devo pagare suddetta multa e quanto costa, lui mi risponde che costa 6 o 7 euro non ricordo bene e che avrei ricevuto una notifica a casa di li a qualche giorno.
Oggi è arrivata la notifica ma il prezzo da pagare è più gonfio circa 200 euro.
Ora quello che mi chiedo...è regolare non rilasciare una copia della notifica al trasgressore, e se ti chiedo come pagare mi dici una cosa che non è vera, poi oggi scopro come vanno veramente i fatti?
sarei dovuto andare io di persona, ma il controllore mi disse di aspettare la notifica, di fatti mi sembrava strano andare al bancone e dire "sentite ho una multa da pagare ma non ho ricevuto la notifica al momento della trasgressione"
sugli autobus funzionava con il foglio giallo. Insomma qualcosa dovevano pur rilasciare. Invece la famosa multa di 7 euro non è mai arrivata e lo beccata lì.
ho un testimone che ha visto e sentito tutta la conversazione tra me e il controllore che ha sicuramente fatto il furbo.

Aspetto risposte grazie per l'attenzione in anticipo

Avv. G. Lore
25-03-2014, 09:52
La famosa multa di sette euro credo proprio che non esista!
Se gradisci un parere inoltra il verbale per esaminarlo