Accedi

Visualizza Versione Completa : Punti- raccomandata smarrita

danysimon
24-03-2014, 10:46
In data 26/02/2014 mi viene notificato verbale dal CNAI con relativa decurtazione di 3 punti.
Effettuo la raccomandata AR in data 01/03/2014 relativamente alla dichiarazione di responsabilità.
Alla data odierna, da monitoraggio presso Poste Italiane, risulta "Consegnato allo sportello del centro postale di RM MONTESACRO CPD in data 06-MAR-2014", ma non mi è ancora arrivato il modello di ricevuta.
Sul portale dell'automobilista ancora non mi risultano decurtati i punti.
Essendo ancora in tempo per poter rinviare nuova raccomandata, e per evitare la sanzione per omessa dichiarazione e per eventuali problemi successivi, mi consigliate di spedire nuova A/R seppure non più in originale (ho copia fotostatica di tutto)?

Grazie anticipatamente

Avv. G. Lore
24-03-2014, 11:04
Posto che la visura on line non ha alcun valore, se ha fatto una racc. ar non ha problemi

danysimon
08-04-2014, 08:05
Ringrazio l'avv. per la celere risposta.
La ricevuta di ritorno mi è stata consegnata il 04/04, a quasi 1 mese di distanza; tra l'altro non è firmata, ma solo timbrata.

Quindi, chi come me è un tipo apprensivo, sappia che ci mettono un po di tempo a ritirare le raccomandate al Centro Nazionale Accertamento Infrazioni.

Avv. G. Lore
08-04-2014, 10:19
Sono tempi ordinarissimi, nulla di strano.
Se vuole una racc. veloce deve fare la racc. 1