PDA

Visualizza Versione Completa : bollo moto

tronuluca
20-03-2014, 09:21
Buon giorno, spero possiate darmi informazioni.
Ho appena ricevuto una cartella da equitalia riguardante bollo moto per l'anno 2008.
Leggo che l'atto è stato reso esecutivo il 3 settembre 2013, cartella notificata a me il 18 marzo 2014.
E' prescritta o devo pagare?
Risiedo in FRIULI VENEZIA GIULIA.
grazie
Tronu Luca

Avv. G. Lore
20-03-2014, 10:13
Non dice nulla su una notifica precedente dell'avviso di accertamento?
Tieni comunque presente che quand'anche fosse prescritta la cartella, non basta non pagare ma devi opporre l'atto dinanzi al Giudice competente perchè la prescrizione non opera d'ufficio ma su istanza di parte

tronuluca
20-03-2014, 10:20
Grazie della celere risposta.
No, è indicata solo quella data.
Quindi sarebbe prescritta?
Come faccio a calcolare quando una cartella và in prescrizione?
Per fare opposizione devo appoggiarmi ad un'avvocato?
grazie
Tronu Luca

Avv. G. Lore
20-03-2014, 10:26
A prescindere da cilò che dcice la cartella, hai mai ricevuto prima di essa un avviso di accertamento?

Per rispondere alle Tue domande:
1./2. Da ciò che dici appare prescritta (sempre tenendo presente quanto sopra). La prescrizione è triennale, basta fare due conti :);
3. Non necessariamente. Fino a valori di € 2.500,00 dinanzi alla Commissione Tributaria Provinciale (Giudice di primo grado della giurisdizione tributaria) ci si può difendere da soli, ovviamente qualora si sappia cosa fare e come strutturare un atto. Se queste conoscenze mancano, meglio almeno farsi scrivere l'atto da un legale e soprattutto farsi dare le indicazioni di cosa fare ed entro che termine farlo, perchè la procedura tributaria è ricca di termini decadenziali e formalità perentorie da rispettare

tronuluca
20-03-2014, 11:02
Perfetto.
Non ho mai ricevuto-firmato nulla.
Ovviamente non ho nessuna esperienza in merito.
Se le invio la cartella, può quantificarmi la spesa?
La ringrazio per l'attenzione.
Tronu Luca

Avv. G. Lore
20-03-2014, 11:14
Caro,
inoltri tutto nelle modalità di inizio pagina.
Che poi la pratica verrà assegnata a me o meno nulla cambia, i parametri sono sempre gli stessi sulla quantificazione della spesa