PDA

Visualizza Versione Completa : 500 multe ZTL in arrivo :(



markofwolves
15-03-2014, 18:51
Ciao a tutti. Il 5 gennaio a mia moglie è scaduto il permesso ZTL, risiede nel centro di Roma. Ci siamo proprio scordati del rinnovo. Qualche giorno fa la chiama il padre, a cui è intesta l' autovettura, per segnalargli che gli sono arrivate 7 multe ZTL da 93 euro l'una di cui una del 6 gennaio, due del 7 e 4 dell' 8. Mia moglie con bambini per scuola, lavoro etc esce ed entra spesso nella ZTL.
Ci siamo subito mossi per fare il rinnovo e lunedì dovrebbe essere pronto. Il fatto è che nessuno di Roma Mobilità ci ha mandato un avviso, eppure è anche registrata nel portale online dove c'è la sua mail, il suo telefono, l' indirizzo postale dove abita, insomma nessuno ci ha detto nulla.
Quello che ho fatto, anzi che farò lunedì, è di spedire le 7 multe al giudice di pace con tutta la descrizione del fatto. Ho fatto tutto online e ora dovrò mandare i documenti come raccomandata A/R e ho dovuto pagare 37 euro.
Il fatto è che oggi mi chiama mio suocero e mi dice che sono arrivate altre 35 raccomandate, conti alla mano dalla data di scadenza a metà marzo sono 3 mesi quindi potrebbero arrivare anche 500 multe per un totale di 50.000 euro, una follia non solo per la cifra ma anche nel dover compilare un ricorso. Già per 7 multe ci ho messo un' ora.
Cosa mi consigliate? Se veramente arriviamo a i numeri sopra elencati andremo a finire sui giornali :o