Accedi

Visualizza Versione Completa : Bollo Auto

Heathen
12-03-2014, 13:29
Salve a tutti, vi espongo il mio problema. Nel 2005 ho acquistato un auto, ho fatto regolare passaggio di proprietà, ma ho dimenticato di fare la trascrizione al pra. Nel dicembre 2013 mi è stato notificato bollo auto 2007. Informandomi con un legale, mi ha comunicato che il bollo era prescritto e che si poteva fare ricorso. L'agenzia delle entrate non l'ha accettato asserendo che nel maggio 2010 il vecchio proprietario aveva prodotto documentazione attestante il fatto di non essere più lui il proprietario della macchina (evidentemente, cosa da me sconosciuta, avevano notificato a lui la cartella) e che quindi i termini della prescrizione sarebbero partiti da quella data e che in quindi la cartella mi era stata notificata nei termini (dicembre 2013, e quindi nei tre anni). Ora secondo voi ho possibilità di fare ricorso disponendo che comunque la cartella è prescritta o mi conviene pagare? Grazie a chiunque sarà in grado di darmi risposta.

Avv. G. Lore
12-03-2014, 16:34
Ma ha ricevuto una cartella o un avviso di accertamento?

Heathen
13-03-2014, 11:35
una cartella, prima non ho ricevuto niente. La cartella mi è stata notificata nel dicembre 2013. Si tratta come detto di un bollo 2007. Ora L'Agenzia delle entrate mi dice che il reclamo va respinto perchè loro sono venuti a conoscenza del fatto che io ero proprietario dell'automobile solo nel 2010 a seguito di istanza in autotutela del precedente proprietario e quindi avendomi notificato la cartella entro i 3 anni sarebbe stata notificata nei termini.

Avv. G. Lore
13-03-2014, 12:54
Ahimè concordo con il loro ragionamento