PDA

Visualizza Versione Completa : info conseguimento patente A dopo sospensione

loorenz
10-03-2014, 09:15
Buongiorno a tutti,
abito nella provincia di Mantova, l'anno scorso ai primi di febbraio mi è stata sospesa la patente per guida in stato di ebrezza, il tasso era 0.98.
La patente mi è stata sospesa per 2 mesi "via cautelare", scontati i due mesi la patente mi è stata restituita e a settembre dello scorso anno ho pagato la multa di 1850€ senza fare ricorso.
La condanna finale che mi è stata è di 6 mesi di sospensione per cui dovrei farne altri 4 anche se ad oggi, più di un anno di distanza, non mi è ancora stato comunicato niente.
Inoltre sto regolarmente procedendo ai richiesti rinnovi: l'anno scorso mi è stata rinnovata per 1 anno e quest'anno ho già prenotato la visita alla commissione patenti di mantova.
Ora vorrei conseguire la patente A da privatista, il dubbio è: posso farlo? o devo fare qualcosa di particolare?

Grazie anticipatamente.
Saluti

gino
10-03-2014, 16:00
si che lo puoi fare, peraltro dato che per conseguire la patente A serve il certificato medico puoi approfittarne al prossimo rinnovo presso la cml segnalando che il certificato medico ti serve anche per questo motivo.

loorenz
10-03-2014, 17:45
Quindi ricapitolando adesso vado in motorizzazione e faccio richiesta per il conseguimento della patente A, poi devo tornare dove ho prenotato la visita medica x farmi specificare che mi servirà non solo per il rinnovo per la b, ma anche per la nuova a. Giusto?

gino
11-03-2014, 14:16
si, in questo modo prendi due piccioni con una fava.. ossia fai il rinnovo per il 186 che ti serve anche come certificato medico per il conseguimento della patente A.
si può fare perche' la A è "inferiore" rispetto alla B, se invece dovevi fare la C (per i camion) era cosa diversa e più complicata.

loorenz
11-03-2014, 18:45
Grazie! Domani volo in motorizzazione!!!!