Visualizza Versione Completa : Verbale valido?
Pochi giorni fa ci hanno telefonato per comunicarci che un carro attrezzi della polizia municipale aveva rimosso l'auto in sosta (l'auto era ferma da un pò di tempo in attesa che mio fratello, ammalatosi, decidesse il da farsi), cmq hanno fatto il verbale in base all'articolo 193 del cds. quindi circa 900 euro di multa + sequestro , posso fare ricorso al giudice di pace, visto che l'auto non circolava? E se non pago (visto che non sono proprio bruscolini e non ho i soldi) e non faccio ricorso a cosa vado incontro? grazie mille in anticipo.
Avv. G. Lore
07-03-2014, 14:03
Se l'auto era in suolo pubblico è corretta la sanzione qualora il veicolo fosse stato veramente scoperto di rca.
Per circolazione si intende sia andatura in movimento che sosta.
La ratio è evidente: qualsiasi veicolo, sia fermo che in movimento, può essere causa di un sinistro
Grazie mille avv. Ma se io non dovessi pagare cosa succede?
Avv. G. Lore
09-03-2014, 11:49
Confisca del veicolo e recupero della sanzione a mezzo della procedura esattoriale
Confisca del veicolo e recupero della sanzione a mezzo della procedura esattoriale
:(:(:( mannaggia!!! dove prenderò tutti sti soldi!!!!:eek:
Grazie ancora Avvocato!
Avv. G. Lore
09-03-2014, 13:49
Purtroppo il 193 è uno degli articoli peggiori in senso di gravità delle sanzioni del Cds
Piccolo OT: non vorrei urtare la sensibilità di nessuno o fare l'invadente e risultare banale ed immaturo con questo post: a mio modesto avviso il 193 se la gioca con il 186 e il 148 comma 16 terzo periodo!! Se ci fosse una top 10 delle peggiori sanzioni, queste tre di sicuro ci stanno! A dirla tutta un articolo come il 173 in paesi come la Gran Bretagna o l'Australia è punito con sanzioni molto piu severe rispetto a noi.... Fine OT
Avv. G. Lore
10-03-2014, 08:32
Dunque?
Nessuno qui ha detto che è corretto circolare senza assciurazione, anzi ...
E infatti io non circolavo, la macchina era in sosta per un motivo ben più grave, il cancro di mio fratello!!! :(
Avv. G. Lore
10-03-2014, 11:42
Cara, però come dettoLe la circolazione include anche la sosta ahinoi
Si certo Avvocato, il mio commento non era rivolto a lei, ma alle cose che si verificano in modo strano...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.