PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su come procedere

brandon
02-03-2014, 12:08
Salve, ragazzi gradirei un vostro consiglio.
Sono stato fermato nel marzo 2010, seconda fascia. Scontai i mesi di sospensione patente e quando arrivo' il DP feci opposizione (all'epoca non c'erano gli Lpu). Dopo diversi rinvii dovrei affrontare la prima udienza tra qualche giorno.Quindi mancherebbe 1 anno e qualche mese per i canonici 5 anni.
Sono indeciso se affrontare il processo (rischiando di aggravare la mia posizione ,per tentare quindi la prescrizione) o chiedere gli L-P-U in prima battuta?
Mi farebbe molto piacere ricevere un vostro consiglio.

gino
02-03-2014, 13:47
Immagino che ancora deve iniziare il primo grado...
quindi in caso di eventuale condanna potresti fare ricorso in Appello se lo ritieni e a quel punto campa cavallo che l' erba cresce.... le corti d' appello sono stra intasate.
certo devi mettere in conto delle spese per l' avvocato non da poco.
vedi tu.

brandon
02-03-2014, 17:02
si dovrei fare ancora la prima udienza di primo grado, ma non so proprio quale sia la migliore cosa da fare..

l84
02-03-2014, 18:56
Io guarderei cosa ti danno in primo grado. Se la sospensione è superiore a quella che hai già scontato e di arresto ti danno molto (e di conseguenza una cifra grossa o molte ore di lpu) farei ricorso. Vedi quanto ti chiede eventualmente l'avvocato per andare avanti con la causa.
Considera che se si prescrive tutto salvi la fedina penale.

brandon
02-03-2014, 22:58
ma i lavori li si possono chiedere sempre indipendentemente da come si svolge il processo?

brandon
03-03-2014, 12:21
qualche ulteriore consiglio?