PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro patente in seconda fascia 1.42...come muoversi?

Daniel934
01-03-2014, 14:52
Ciao a tutti....innanzitutto vi ringrazio per tutte le informazioni che ho ricavato da questo forum, mi è stato tutto molto utile, ma ho ancora mi è rimasto qualche dubbio che volevo chiarire.

Mi è stata ritirata la patente B tre settimane fa in un normale controllo da parte della polizia intorno alle 3 di notte, mentre ero alla guida di un autovettura non intestata a me. Soffiato 2 volte, prima prova 1.44 e seconda 1.42. Premetto che ho la patente da 6 anni e prima di adesso non sono mai stato coinvolto in nessuna multa e in piu non ho nessun precedente penale.

Fatto sta che mi è arrivata la notifica dalla prefettura con una sospensione cautelare di 6 mesi, cioè il minimo della pena, e ho gia parlato con l'avvocato.

Ora stavo pensando a come gestire questa cosa, in quanto la patente mi serve soprattutto per lavoro, visto che sono un tecnico che ha bisogno assolutamente del mezzo, anche se in realta per un anno sono ancora apprendista e al 90 per cento degli interventi sono accompagnato dal mio collega operaio.

Il punto è che preferisco scontarmi la sospensione il prima possibile senza rimandare ad anni a venire quando sicuramente la patente mi servirà ancora di più. Quindi il fatto di fare ricorso adesso per riavere la patente subito e poi privarmene un domani è un idea che non mi va giu, anche se poi la vedrei dimezzata con i lsu.

La mia domanda è questa...se adesso io mi sconto i 6 mesi di sospensione cautelare......quante probabilita ho che in un futuro all'arrivo del decreto penale il giudice mi dia ulteriori mesi di sospensione (considerando il tasso rilevato e il fatto che non ho nessun precedente?)

Un grazie davvero a tutti :)

Integ
01-03-2014, 15:35
6 per due perché l'auto non è tua e siamo già a mesi 12
+ due mesi per l'aggravante notturna

gran totale di anni 1 e mesi due di sospensione