PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso per fax non arrivato

Shuradade
28-02-2014, 15:31
Salve,
mi è stato contestato il fatto di non aver comunicato i dati per un'infrazione semaforica. Avevo provveduto a pagare la sanzione ed a comunicare nei tempi stabiliti i dati del conducente via fax (era stato il corpo della polizia municipale a dirmi, via telefono, di comunicare i dati via fax).
Ora appunto mi arriva questa contestazione ed essendo andato di persona alla polizia municipale mi contestano il fatto che non gli è arrivato il fax con la comunicazione dei dati del conducente.
Io ho la ricevuta di invio del fax. E' possibile fare ricorso con questa ricevuta? Ci sono possibilità di vittoria?
Secondo la polizia dovevo accertarmi che il fax fosse arrivato (poi di persona mi hanno anche detto che potevo mandarla via mail o con raccomandata la comunicazione.....). Inoltre nella ricevuta che ho c'è scritto solo la data, l'ora, il telefono e l'esito OK del fax, e non è riportata sotto la pagina del fax inviata (per la polizia municipale potevo avergli mandato una qualsiasi pagina..).
Grazie

Avv. G. Lore
28-02-2014, 18:05
Ma hai ancora la comunicazione?

Shuradade
28-02-2014, 18:23
ho la ricevuta del fax che è stato inviato, ma loro dicono che non hanno nulla

Avv. G. Lore
28-02-2014, 18:23
No, chiedevo, oltre alla ricevuta, ce l'hai il modulo della comunicazione da associare alla ricevuta?

Shuradade
28-02-2014, 18:27
quando ho inviato il fax mi hanno dato solo la ricevuta

Shuradade
28-02-2014, 18:42
la polizia non mi ha chiesto di inviare un modulo ma ho ho fatto un foglio con i miei dati (della contranvenzione) e la fotocopia della patente.
Sul quel foglio non risulta nessun dato del fa in quanto la ricevuta è stata stampata a parte, la polizia ha detto avrei potuto mandare qualsiasi foglio.
Grazie dell'attenzione

Avv. G. Lore
28-02-2014, 18:50
Sì, ma ripeto, la comunicazione dei dati, quel foglio, ce l'ha ancora????

Shuradade
28-02-2014, 18:53
quando avevo preso un altra multa e avevo messo i miei dati nel foglio gli era arrivato, ho tenuto tutto compreo il foglio con i miei dati

Avv. G. Lore
28-02-2014, 18:54
Ok, se hai tutto, motivi per procedere, dalle Tue parole, sussistono

Shuradade
28-02-2014, 18:56
quindi posso fare ricorso e ho possibilita' di vincere?

Avv. G. Lore
28-02-2014, 19:11
dalle Tue parole, come detto sì.
Un parere non può dasri non avendo visionato la documentazione

Shuradade
28-02-2014, 22:18
Scusi se disturbo ancora, ma quindi potrebbe valere la mia buona fede? Alla polizia mi dicevano che avrei potuto mandare qualsiasi foglio e la ricevuta non bastava. Sul foglio/comunicazione che avevo mandato non risulta nessun riferimento al fax in quanto la ricevuta del fax è stata stampata su un foglio a parte. Grazie ancora.

Avv. G. Lore
01-03-2014, 11:26
Dunque?
Se avessi mandato una raccomandata che sarebbe cambiato?
Avresti sempre un foglio con una ricevuta postale spillata.
Con questo ragionamento allora la prova dell'invio non si potrebbe dare mai......