PDA

Visualizza Versione Completa : Trenitalia, situazione particolare help.

Cri Lupo
27-02-2014, 14:36
Salve a tutti, ho provato ad inviare l'email all'indirizzo info@ricorsi.net, ma non sembra essere funzionante. copio ed incollo qua il messaggio (senza allegare copia verbale e denuncia di smarrimento).

Cerco di descriverle brevemente quanto accaduto.

Sono uno studente universitario di 24 anni presso un università' inglese (sono sempre residente in Italia, ma vivo in Inghilterra da 4 anni e mezzo), nel lontano luglio 2012 mi trovai in vacanza in Italia e andai ad un evento ad Arezzo da Massa Carrara (ovviamente pagando il biglietto. Pernottai, e durante la notte persi il portafoglio contenente i miei documenti validi, soldi etc. di conseguenza mi ritrovai la mattina seguente alla stazione di Arezzo senza soldi, senza un documento valido (avevo solo una carta d'identità scaduta) e soprattutto senza cellulare funzionante. Di conseguenza non avevo possibilità di chiamare nessuno ne altro. Così la mia unica soluzione era quella di prendere il treno e spiegare il tutto al controllore offrendomi disponibile a pagare il prezzo del biglietto intero una volta arrivato a destinazione.

Subito comunicai il tutto al controllore, la quale pero' mi fece la multa utilizzando il mio documento cartaceo scaduto, e mi invito' a fare denuncia di smarrimento del portafoglio dato con quella forse mi potrebbero aver annullato la sanzione.

Arrivato a destinazione, mi informai subito alla biglietteria ed andai a far denuncia di smarrimento presso la sede locale dei carabinieri di Marina di Massa. Arrivato a casa, mandai subito un email a Trenitalia spiegando quanto accaduto, la quale mi scrisse quanto seguito:

"Gentile cliente,