PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso per mancata compilazione sezione dichiarazioni



teodc
26-02-2014, 13:46
Buongiorno,
La mia situazione e questa: ieri sera stavo x effettuare un sorpasso in una zona cn linea continua, non appena invaso l'altra corsia cn parte della mia macchina mi sn accorto che c'era una pattuglia dei carabinieri e sono subito rientrato, questa mi ha fermato e subito mi ha accusato che ero intenzionato a sorpassare, io gli ho risposto che nn era mia intenzione sorpassare in quell'istante e che volevo solo vedere se la strada davanti era libera... I carabinieri mi hanno dato comunque la multa per violazione dell'articolo 146 comma 2 siccome non ho rispettato la segnaletica stradale... Il verbale e compilato in malo modo, innanzitutto e stato inserito il nome dei due carabinieri nello spazio dedicato alla località in cui è stato effettuato il fermo, una volta che si sono accorti dell'errore hanno cancellato il tutto con una riga e ricompilato nello spazio esatto, inoltre hanno sbagliato a scrivere il modello della mia macchina: tigua al posto di tiguan e infine non mi hanno chiesto se volevo rilasciare dichiarazioni e non hanno scritto nulla nel campo dedicato... Per quest'ultimo motivo e possibile fare ricorso alla multa? Grazie mille

Avv. G. Lore
26-02-2014, 14:40
Ahimè quanto da Lei riportato non fonda un ricorso.
Nulla impedisce che il verbale possa contenere altri spunti oppositivi

teodc
26-02-2014, 14:42
Quindi nemmeno il fatto che non mi hanno chiesto se avevo qualcosa da dichiarare?

Avv. G. Lore
26-02-2014, 14:46
No, perchè ahimè nulla prova che non gliel'abbiano chiesto, posto che comunque il diritto alla diofesa lo può esercitare in sede di ricorso.