SuperSara
26-02-2014, 10:33
Giorno 23 ottobre 2013 alle ore 17.50 mi apprestavo a parcheggiare in via Regina Margherita presso il civico 194 in Santa Teresa di Riva nelle strisce blu a pagamento con regolare ticket gratta e sosta n 022172 della durata di 30 minuti. Alla scadenza del mio tempo utile di sosta mi spostavo con la mia auto per effettuare altre commissioni e risostavo sempre in via Regina margherita in prossimità del civico 208 alle ore 18.10 allorché la mia sosta non sarebbe stata più di un paio di minuti mi munivo di disco orario inserendo il mio orario di arrivo, ovvero le 18.25 visto che nella suddetta zona di parcheggio vige una tolleranza per sosta senza ticket valevole di 15 minuti.
Ho però erroneamente lasciato il mio gratta e sosta precedentemente utilizzato sul cruscotto della mia auto. Alle 18.20 tornavo alla mia auto e mi ritrovavo sul parabrezza la seguente un accertamento n 02490 accompagnata da un bigliettino con scritto:"con il biglietto i 15 minuti dopo non valgono"eseguita da A.d.T .
In realtà io stavo sostando per la prima volta in quel tratto di strada ma l'A.d.T. vedendo il vecchio gratta e sosta ha pensato che si trattasse della sosta precedente, senza tener conto dell'orario segnalato sul disco orario.
Ci sono margini a vs. parere per un ricorso? Saluti.
Ho però erroneamente lasciato il mio gratta e sosta precedentemente utilizzato sul cruscotto della mia auto. Alle 18.20 tornavo alla mia auto e mi ritrovavo sul parabrezza la seguente un accertamento n 02490 accompagnata da un bigliettino con scritto:"con il biglietto i 15 minuti dopo non valgono"eseguita da A.d.T .
In realtà io stavo sostando per la prima volta in quel tratto di strada ma l'A.d.T. vedendo il vecchio gratta e sosta ha pensato che si trattasse della sosta precedente, senza tener conto dell'orario segnalato sul disco orario.
Ci sono margini a vs. parere per un ricorso? Saluti.