Accedi

Visualizza Versione Completa : Ma se uno aspettasse passivamente lo scorrere degli eventi

bimbomix
16-02-2014, 16:53
In questa sezione vedo infinite e giuste peripezie per attenuare il danno di una bevuta al volante. Ma quello che mi chiedo... E se uno non procedesse in alcun modo? Nel senso: ti fermano, rifiuti o in caso soffi, e poi lasci che vada avanti tutto così com'è. Niente avvocato, niente di niente. Segui le indicazioni che ti arrivano a casa tramite raccomandata. Cosa accadrebbe o quale sarebbe il maggior danno?

Integ
16-02-2014, 17:33
paghi l'avvocato d'ufficio quando verrà a chiederti i soldi dopo che deposita tutte le carte in tribunale appena è pronto il decreto penale.

Aufbau
16-02-2014, 17:58
Che carte dovrebbe depositare dopo che è pronto il decreto penale???!?

Tornando al topic io ho lasciato tutto correre perchè già sapevo a quanto sarei stato condannato.
L'Avvocato, mai disturbato, non l'ho pagato.

Integ
16-02-2014, 18:30
anche se non lo hai mai disturbato la tua sentenza in tribunale l'ha depositata lui(l'avvocato assegnatoti dai militari al momento del controllo). quindi ti verrà a chiedere dei soldi :0

untitled77
17-02-2014, 10:37
però se hai un reddito inferiore ai 10 mila euro (non so bene la cifra esatta), l'avvocato di ufficio dovrebbe essere pagato dallo stato

gino
17-02-2014, 12:10
Se non fai nulla non devi pagare nulla (in caso di decreto penale)
Poi c'è qualcuno che ci prova a farti pagare ma si tratta di serietà professionale che evidentemente non tutti hanno.

Aufbau
17-02-2014, 19:44
anche se non lo hai mai disturbato la tua sentenza in tribunale l'ha depositata lui(l'avvocato assegnatoti dai militari al momento del controllo). quindi ti verrà a chiedere dei soldi :0
Nono, il mio decreto penale è stato emesso oramai 4 e passa anni fa, mai ricevuta nessuna richiesta di pagamento da parte dell'avvocato.
L'avvocato si limitò solo, subito dopo la sua nomina d'ufficio, ad inviarmi una lettera in cui mi invitava a rivolgermi a lui per studiare una strategia di difesa, cosa che mai feci, sapendo che sarei stato certamente condannato con dp a 1520 euro e 6 mesi di sospensione...
La gente è giusto che lo sappia se non vuole avvalersi del diritto di difesa per risparmiare qualcosa.
Non mi risulta poi che il dp vada depositato.

carlitos
18-02-2014, 20:10
Nono, il mio decreto penale è stato emesso oramai 4 e passa anni fa, mai ricevuta nessuna richiesta di pagamento da parte dell'avvocato.
L'avvocato si limitò solo, subito dopo la sua nomina d'ufficio, ad inviarmi una lettera in cui mi invitava a rivolgermi a lui per studiare una strategia di difesa, cosa che mai feci, sapendo che sarei stato certamente condannato con dp a 1520 euro e 6 mesi di sospensione...
La gente è giusto che lo sappia se non vuole avvalersi del diritto di difesa per risparmiare qualcosa.
Non mi risulta poi che il dp vada depositato.

Il discorso non fa una piega!!! Sono completamente d'accordo!! Anzi ti dico di più: io ho fatto opposizione al DP con richiesta di applicazioni della pena su richiesta (ovvero LPU) senza il bisogno di avvocato, ho scaricato istanza da internet compilata e presentata in cancelleria. Mi sono presentato all'udienza, l'avvocato può anche non presentarsi, nel caso si presenti per richiederti onorario deve dimostrare quali attività ha svolto, se non ha svolto attività niente onorario.
Quindi come dici tu la gente deve sapere se è conveniente o meno contattare l'avvocato e che sia d'ufficio o meno, se non svolge attività non può richiedere quattrini solo per la nomina.
Ciao :) a tutti

Aufbau
18-02-2014, 20:43
Il discorso non fa una piega!!! Sono completamente d'accordo!! Anzi ti dico di più: io ho fatto opposizione al DP con richiesta di applicazioni della pena su richiesta (ovvero LPU) senza il bisogno di avvocato, ho scaricato istanza da internet compilata e presentata in cancelleria. Mi sono presentato all'udienza, l'avvocato può anche non presentarsi, nel caso si presenti per richiederti onorario deve dimostrare quali attività ha svolto, se non ha svolto attività niente onorario.
Quindi come dici tu la gente deve sapere se è conveniente o meno contattare l'avvocato e che sia d'ufficio o meno, se non svolge attività non può richiedere quattrini solo per la nomina.
Ciao :) a tutti
Tu sei stato più abile di me!
Io ho ragionato nei seguenti termini:
-ovviamente mi ritenevo colpevole
-documentazione ffo inappuntabile
-sul sito del tribunale che si occupava di me chiara tabella elencante ciò cui sarei stato condannato
... avrei dovuto pagare un professionista per difendermi da...nulla?!??
Ai miei tempi, poco fa, poi non esistevano neppure i lpu!
Quindi avrei probabilmente raddoppiato la spesa economica...
Con questo nessuno vuole ridicolizzare l'apporto dei professionisti del settore, ma se si è consci di ciò che si fa e si accetta il rischio...per me anzi dovrebbero stabilire pene CERTE per il 186, punto e basta.
Chi ritiene di essere nel giusto ricorre...mi scuso se per eventuali uomini di legge ho detto un'oscenità.