PDA

Visualizza Versione Completa : Vizio di forma?



ho2domande
11-06-2008, 20:02
Salve,
volevo sapere se la scrittura della via di residenza in modo sbagliato in un verbale, comporta l'annullamento dello stesso per vizio di forma o qualche altro motivo.
Poniamo ad esempio che tutto il verbale sia corretto, ma nel nome della via al posto di una O sia stata scritta una A.
Il verbale è comunque valido?
La multa è comunque da pagare?

Grazie per l'attenzione, mi scuso se ho postato dove non dovevo.

avvcarnevale
20-06-2008, 11:14
la ricezione da parte sua a perfezionato la notifica, il postino non doveva consegnarla e lei poteva rifiutarla asserendo che non era lei il soggetto destinatario ma che lo stesso si trovava alla diversa via indicata nel verbale

ho2domande
02-07-2008, 15:10
Grazie della risposta,
ora potreste cancellare il mio account per favore?

pierluigiperrone
09-11-2011, 21:10
salve a tutti..la mia situazione è questa:
sono neopatentato e sono stato fermato in guida in stato di ebrezza...terza fascia,sopra al 1.5.
oggi leggendo il verbale e una fotocopia della mia patente noto che il verbale ha un numero della mia patente sbagliato.
secondo voi è possibile usufruire del vizio di forma? e se si in che modo???
grazie mille a tutti

Avv. G. Lore
09-11-2011, 21:46
Innanzitutto cortesemente non è la prima volta che moltiplichi post uguali.
Ti prego di evitare in futuro tali atteggiamenti che appesantiscono il forum, tra l'altro aprenso delle discussioni in topic che nulla c'entrano con la domanda che poni.

Ciò posto, non è motivo di ricorso, si perchè ciò che hai in mano non è un atto opponibile ma solo un avviso di apertura del procedimento penale, sia perchè a prescindere è un mero errore materiale di trascrizione che non limita il diritto alla difesa, ossia non ti impedisce di capire cosa sia stato contestato.

Mi raccomando per il futuro.

pierluigiperrone
09-11-2011, 21:58
Mi scusi tanto avvocato non era mia intenzione intasare il blog.
Semplicemente sono davvero disperato x quello che mi è accaduto e volevo o formazioni utili in merito.mi creda sono disperato

Avv. G. Lore
09-11-2011, 22:19
Non si preoccupi, era solo una richiesta per il futuro