PDA

Visualizza Versione Completa : multa gtt non mia



iris86
09-02-2014, 16:23
Gentili,
vorrei chiedere un parere. Da poco mi è arrivata un'ordinanza-ingiunzione di pagamento di una multa emessa dalla GTT perchè avrei viaggiato sprovvista di titolo di viaggio a bordo di un mezzo pubblico. Il problema è che io non ho mai effettuato tale viaggio nel giorno indicatomi. Il punto più drammatico di tutta la vicenda è che avevo perso alcuni documenti proprio in quel periodo (avevo opportunamente fatto denuncia ai carabinieri) e alcuni dati contenuti in una cartelletta (nello specifico erano dei cv). L'ingiunzione inoltre riporta alcuni dati non corretti, riferiti proprio al mio indirizzo di residenza. Credo che qualcuno abbia usato il mio documento (era la tessera sanitaria) impropriamente. Domani mi recherò all'ufficio ricorsi, dove spero di vedere copia del verbale, in modo da accertarmi di quanto acaduto (forse potrebbero anche aver falsificato la firma?!). Scusate quindi la mia domanda. Se fosse chiaro che qualcuno ha usato impropriamente la mia tessera sanitaria, spacciandosi per me, cosa dovrei fare? passare tramite il giudice di pace? è una tale orribile ingiustizia!

Avv. G. Lore
10-02-2014, 13:23
La denuncia di smarrimento dei documenti è antecedente al verbale presuntamente impagato?