PDA

Visualizza Versione Completa : nuovi elementi per udienza giudice di pace

mdec
05-02-2014, 10:42
Salve, nei prossimi giorni è prevista la prima udienza dal GdP di Teano per la discussione del ricorso predisposto da ricorsi.net nel 2009.
L'infrazione risale all'8/1/2009, notifica del verbale 1/6/2009.
Successivamente al deposito del ricorso:
- l'apparato autovelox è stato sequestrato (set09) nell'ambito di un'inchiesta penale della Procura di S. Maria Capua Vetere relativa alle modalità di affidamento in gestione del servizio. Sembra che ad oggi l'apparato utilizzato per rilevare la mia infrazione non sia più attivo.
- La Cassazione con sentenza 17 marzo 2010, n. 10620 ha confermato il sequestro e le motivazioni, ma non sono in grado di sapere se il procedimento si sia concluso.

Allego conferma del decreto di sequestro reperita nel web.

E' possibile, ed in quale forma, integrare il ricorso al GdP in udienza, facendo riferimento ai fatti esposti? Ho presenziato ad una udienza analoga nel quale il Giudice non ha affatto interrogato le parti, ma si è limitato ad acquisire la documentazione e il verbale di costituzione, scritto direttamente dalle parti...

Grazie

Avv. G. Lore
05-02-2014, 18:51
Depositi in udienza la documentazione facendolo presente a verbale

mdec
05-02-2014, 23:33
Immagino di dovrer acquisire la documentazione alla fonte (Tribunale) e non sul web...
Nel precedente giudizio il GdP di Maddaloni ha però rifiutato di prendere in considerazione l'argomento (il caso era analogo, stesso provvedimento di sequestro) richiamandosi alla Cass. Civile 16 aprile 2010 n. 9178, spiegando in sentenza che l'opponente "non può introdurre in corso di causa domande nuove" che non siano già presenti nell'atto introduttivo costituito dal ricorso depositato. Spero di essermi espresso correttamente, allego estratto della sentenza 446/11 (il file è troppo grande per essere caricato)

Avv. G. Lore
06-02-2014, 10:53
Non è una domanda nuova, ma un fatto sopravvenuto

mdec
06-02-2014, 11:28
Grazie, un'ultima domanda.
Ho chiamato il Tribunale ma non mi hanno dato grandi speranze di ottenere informazioni ("presenti di persona un'istanza, poi le faranno sapere"), almeno in tempo utile. Ho avuto conferma verbale dai vigili che l'autovelox è tuttora sotto sequestro, e ho una foto dei sigilli con gli estremi del decreto.
Sto facendo richiesta al Comune di copia dell'atto di affidamento esterno del servizio.
Cosa posso produrre come prova ad GdP?

Avv. G. Lore
06-02-2014, 12:14
Depositi ciò che ha e, se il Giudice ritiene necessario acquisire i documenti in copia autentica, chieda un rinvio per tale incombente