PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Aiuto e ancora Aiuto!!! bevitore occasionale!!

figaro77
04-02-2014, 14:24
premetto che non mi è sata ritirata la patente ma devo fare il rinnovo perche anni fa mi trovarono in possesso di hashish, ora devo fare le ultime tre analisi sangue e urine, era circa un mese che non assumevo alcolici, praticamente da capodanno, una bella ubriacatura, ma proprio ieri durante una cena a casa mia, qualche bicchiere l ho bevuto, allincirca una mezza litrata di Vino credo e un amaro 30gradi, ora io fra circa una settimana devo cominciare le analisi, ho paura che si veda qualcosa ma ripeto che non sono uno che beve spesso, ripeto l`ultima bevuta un mese fa a capodanno, e poi ieri, fra una setimana dieci giorni è possibile che risulti qualcosa? oppure se dovesse risultare cosa può succedere? la patente è gia in mio possesso e scade il 9 marzo, mi rifaranno fare il test? dopo quanto? auitatemi vi prego perche sono davvero tormentato pensavo che làlcol in pochi giorni scomparisse dal sangue e invece proprio oggi googlendo mi sono accorto che non è proprio così.

fruska
04-02-2014, 14:53
una mezza litrata di cosa?

figaro77
04-02-2014, 14:55
VINO, soprattutto bianco!!

fenix78
04-02-2014, 15:06
Io le rimanderei, o almeno fatti gli esami delle CDT da privato, almeno vedi come stanno le cose.
Mi sembra la cosa più sensata.

figaro77
04-02-2014, 15:11
Io le rimanderei, o almeno fatti gli esami delle CDT da privato, almeno vedi come stanno le cose.
Mi sembra la cosa più sensata.

e ma se il 6 ho la visita in commissione dopo quanto devo presentarmi per il prelievo? mi sembra che non posso superare u tot di giorni....giusto? quanto?

figaro77
04-02-2014, 20:07
ho trovato questo testo,

Diversi studi hanno indicato che consumi superiori a 50-80 grammi di etanolo al giorno (per dare un'idea della quantità, sessanta grammi d'alcool corrispondono approssimativamente ad una bottiglia di vino e a più di un litro e mezzo di birra) per almeno una settimana inducono un innalzamento dei valori di CDT.

Sono necessari 10-15 giorni di astinenza alcolica prima che la concentrazione di CDT nel sangue si dimezzi, con una normalizzazione dopo 2-4 settimane

quindi se non si ecceduto in quel modo non dovrebbe essere rilevato, giusto???

l84
04-02-2014, 21:43
Con quelle quantità e in una sola occasione non dovresti avere problemi. Tuttalpiù fai come ti consiglia Fenix e fai delle analisi per conto tuo così hai la certezza, ma secondo me non dovresti avere problemi. E' più visibile un consumo minore ma continuato. Poi sono risultati soggettivi che variano da persona a persona ma indicativamente puoi stare tranquillo.

figaro77
04-02-2014, 22:41
Con quelle quantità e in una sola occasione non dovresti avere problemi. Tuttalpiù fai come ti consiglia Fenix e fai delle analisi per conto tuo così hai la certezza, ma secondo me non dovresti avere problemi. E' più visibile un consumo minore ma continuato. Poi sono risultati soggettivi che variano da persona a persona ma indicativamente puoi stare tranquillo.

non ho tempo per fare le analisi per conto mio, cmq al limite se risultano un po alterati ho letto da qulache parte che te li fanno rifare dopo qualche giorno per monitorare la situazione, diciamo che se le urine sono apposto magari rischio solo di allungare un po la trafila ma non di molto, giusto? cmq non bevo piu fino agli esami che cercherò di fare il piu lontano possibile dalla bevuta di ierisera.

Secondo voi legalon puo aiutare, è un depuratore per il fegato.

puntidisutura
06-02-2014, 15:19
lascia perdere i vari depuratori o simili l'unica è l'astinenza totale dall'alcool. Dovresti trovare il tempo per fare le analisi per conto tuo oppure prova a rimandare che so per motivi lavorativi ... oppure le fai e rischi. La prossima volta però pensaci e non bere , non bisogna dare soddisfazione a quegli aguzzini delle CML

figaro77
06-02-2014, 21:01
lascia perdere i vari depuratori o simili l'unica è l'astinenza totale dall'alcool. Dovresti trovare il tempo per fare le analisi per conto tuo oppure prova a rimandare che so per motivi lavorativi ... oppure le fai e rischi. La prossima volta però pensaci e non bere , non bisogna dare soddisfazione a quegli aguzzini delle CML

mi hanno cmq rassicurato che se non sono un alcolizzato e non bevo tutti i giorni difficilmente viene rivelato qualcosa, cmq lunedi faccio il prelievo e vi faccio sapere come è andata!!!

fruska
06-02-2014, 21:14
mi hanno cmq rassicurato che se non sono un alcolizzato e non bevo tutti i giorni difficilmente viene rivelato qualcosa, cmq lunedi faccio il prelievo e vi faccio sapere come è andata!!!

non è cosi.se uno beve due bicchieri ogni giorno che è anche salutare in fase di prelievo ti fregano! che poi non ho capito perchè uno non può bere a casa tranquillamente quello che vuole visto che non ha la patente.mah.Sarei invece d'accordo a fare le analisi una volta finita la sospensione della patente per dimostrare che uno non è alcolizzato.quello potrebbe andar bene ma far analisi ogni 3,6,12 mesi ,e poi 2anni e 5 mi sembra è un esagerazione.è una truffa

puntidisutura
06-02-2014, 22:24
ah be sono i soldi che vogliono per mantenere dei dottori che se no avrebbero poco lavoro

figaro77
19-03-2014, 08:22
ragazzi ho ripreso la patente, allora non so se la cosa vale per tutti ma io non sono un consumatore abituale ma mi capita di bere ed ubriacarmi, una settimana prima dellèsame ho bevuto vino molto e un paio di amari, ero decisamente ubriaco, risultato IDONEO!!

fruska
19-03-2014, 13:23
ragazzi ho ripreso la patente, allora non so se la cosa vale per tutti ma io non sono un consumatore abituale ma mi capita di bere ed ubriacarmi, una settimana prima dellèsame ho bevuto vino molto e un paio di amari, ero decisamente ubriaco, risultato IDONEO!!

curiosità.tutti i valori del sangue nella norma?

figaro77
19-03-2014, 15:48
curiosità.tutti i valori del sangue nella norma?

stranamente non lo so, mi hanno solo rilasciato il foglio per circolare dove ce scrito che sono idoneo e che la patente scade tra 10 anni e che mi verra spedita entro 15 giorni, foto e dati e basta.

gino
19-03-2014, 19:56
Ragazzi se una persona è giovane e sana (ossia ad es. non ha problemi al fegato per motivi non-alcool correlati oppure ad es. non è obeso) non c'è nessun problema.
Semplicemente giusto per sicurezza meglio non bere nulla per due settimane prima del prelievo.
Poi è chiaro che se uno è alcolizzato nel vero senso della parola ossia si beve una bottiglia di vodka al giorno... gli esami risulteranno cmq sballati (a parte che un vero alcolista 15gg senza bere non riesce a starci - ed è questo il motivo per cui viene richiesto il CDT..... -).
In sostanza tranquilli a parte alcuni casi molto specifici prima di avere gli esami non a posto bisogna veramente darci dentro di brutto (e da lungo tempo).
State sereni e a mio avviso a meno che non abbiate dei motivi particolari evitate pure di andare prima a farvi degli esami privati che buttate solo tempo e denaro.
Non bisogna andare in paranoia basta un minimo di buonsenso evitando di distruggersi la sera prima del prelievo (soprattutto se da voi richiedono la CDT)

figaro77
20-03-2014, 11:27
esatto io mi sono pentito di quella bevuta e sono stato in paranoia di brutto, quindi consiglio di non bere anche 3 settimane e vedrete che tutto andrà bene :) e non avrete paranoie, a me è andata bene ma la paura di npon farcela mi ha logorato