PDA

Visualizza Versione Completa : multa per mancato collaudo dal 2008, ma il mezzo e stato acquistano nel 2012

darionoselli
04-02-2014, 14:09
Salve, mi chiamo Dario Noselli e abito nella provincia di udine.
5 giorni fa sono stato fermato dalla polizia municipale ed sono stato multato di € 336,00 perche il mezzo ha saltato due collaudi, io ho fatto presente che il mezzo e´ stato acquistato nel 2012 equindi non ero responsabile di mancati due collaudi , ma bensi di uno mancato collaudo....anche perche i tagliandi che sono stati effetuati sono staccati dal libretto di circolazione e che i tagliandini precedenti al mio acquisto potevano essere smarriti, quando i vigili hanno richiesto accertamento in sede non hanno ottenuto risposta, perche avevano problemi ad collegarsi con la motorizzazione......quindi mi hanno appiopato la multa per due mancati collaudi ed mi hanno detto che potevo usufruire del ''sconto'' se pagavo entro 5 giorni (€ 235,20) sto valutando se posso far ricorso, non tanto per annullare il verbale ma per pagare la multa per aver mancato un collaudo, che mi sembra la cosa piu equa.......un sentito ringraziamento per chi mi delucidasse se ho ragione o no.....distinti saluti Dario Noselli

Avv. G. Lore
04-02-2014, 15:02
Per collaudo intende la revisione?
Per un parere è necessario visionare il verbale.
L'acquisto del 2012, da comprovare, potrebbe fondare un ricorso parziale eccependo il difetto di dolo o colpa

darionoselli
05-02-2014, 17:24
si collaudo , inteso come revisione del veicolo

darionoselli
05-02-2014, 17:30
le invio, tramite email, copia del verbale

Avv. G. Lore
05-02-2014, 18:46
Perfetto.
Visionando il verbale Le potremo dare miglior riscontro