PDA

Visualizza Versione Completa : Photored e corsia errata



enformation
03-02-2014, 23:10
Salve a tutti. Gentilmente potreste aiutarmi a sbrogliare questa situazione?

doppio semaforo con corsia di canalizzazione Uno per svoltare a sinistra è rosso, quello di destra invece , che consente di andare dritto e a destra, è verde.

Dalla corsia di sinistra vado dritto, senza fare incidenti e in accordo con il primo della fila della corsia di destra e non invadendo la corsia opposta ovviamente

Mi possono contestare il passaggio col rosso?

Grazie.

Avv. G. Lore
04-02-2014, 11:25
Ipoteticamente potrebbe essere che la fotografia sia stata scattata.
Ovviamentela stessa fotografia fonderebbe un successivo ricorso

enformation
04-02-2014, 12:51
E' molto probabile che la foto sia stata scattata, dato che mi hnno detto che qualcosa c'è.

Purtroppo la zona è molto trafficata e spesso si utilizza la corsia di sinistra per tirare dritto, anche per evitare di bloccare altre strade.
Da non molto hanno messo un Tred, che ha gia fatto parecchie vittime, tra cui un mio amico il quale, notificato il photored,per la mia medesima infrazione ha pagato e si è visto decurtare 6 punti, a mio avviso MOLTO ingiustamente.
A rigor di logica, amche se mi contestassero l'mpegno dell'incrocio, lo avrei comunque impegnato per tirare dritto,, quindi anche con corsia sbagliata, non ho "bucato" un semaforo per andare a sinistra, cosa ben più grave di quella fatta.

Tuttavia, la paura di poter perdere un riscorso, e di avere ulteriori spese mi limita nell'operare in questa direzione.
La cosa è davvero schifosa, dato che in presenza di una pattuglia,non mi avrebbero sicuramente contestato il passaggio col rosso.

Avv. G. Lore
04-02-2014, 13:01
Per ora parliamo di ipotesi.
Qualora la vicenda diventasse concreta, ragioneremo sul da farsi

enformation
04-02-2014, 13:12
Perfetto la Ringrazio per adesso

Avv. G. Lore
04-02-2014, 13:21
si figuri

enformation
06-02-2014, 13:37
Scusate ma leggendo un po in giro pare ci sia un po di confusione...
Ma per il doppio photored c'è o non c'è la sospensione della patente come sanzione accessoria???

Da qualche parte si dice di si, da qualche altra no....

Avv. G. Lore
06-02-2014, 14:27
Doppio in che senso?
Due passaggi con semaforo rosso nel biennio?

enformation
06-02-2014, 20:00
Esatto....ma ho letto l articolo del cds e così pare!

Avv. G. Lore
06-02-2014, 20:26
Bravo, sempre andare a vedere le norme!
Ovviamente in caso di mancata contestazione immediata la sospensione scatta solo se ci si dichiara conducente per due volte ...