Visualizza Versione Completa : Incappato in 186 c
Andr3A89
02-02-2014, 18:30
buonasera a tutti,
questa notte sono stato fermato dai carabinieri e dalle analisi dell'etilometro sono è risultato quanto segue: prima prova 1,61 seconda 1,67
nel dicembre 2011 ero già stato fermato con tasso 0,79 e ho scontato tre mesi di sospensione
in teoria non dovrei essere recidivo giusto ?
altra cosa vorrei sapere adesso più o meno cosa mi aspetterà ( abito a udine)
grazie fin d'ora
Andrea
buonasera a tutti,
questa notte sono stato fermato dai carabinieri e dalle analisi dell'etilometro sono è risultato quanto segue: prima prova 1,61 seconda 1,67
nel dicembre 2011 ero già stato fermato con tasso 0,79 e ho scontato tre mesi di sospensione
in teoria non dovrei essere recidivo giusto ?
altra cosa vorrei sapere adesso più o meno cosa mi aspetterà ( abito a udine)
grazie fin d'ora
Andrea
da 12 a 24 mesi.+ aggravante notturna di 1/3.cmq molto dipende dal giudice.di solito danno il minimo ma visto il precedente penso un 15 mesi.
spero che la macchina era di tua proprietà.
se vuoi rivedere la patente tra 6-8 mesi l'unica sono gli Lpu.
Andr3A89
02-02-2014, 19:36
la macchina è intestata a mio papà... per gli lpu sto iniziando a cercare ma non riesco a trovare niente... avete qualche consiglio ?? qualche sito ?
la macchina è intestata a mio papà... per gli lpu sto iniziando a cercare ma non riesco a trovare niente... avete qualche consiglio ?? qualche sito ?
mi spiace ma se non è tua la macchina rischi 24 mesi di sospensione.puoi arrivare quindi a 12 mesi con gli lpu.salvo intoppi burocatrici e relativa tempistica italiana...
per le liste conviene far richiesta con un avvocato.cosi hai una lista aggiornata visto che gli enti non sono sempre gli stessi.certi enti si tirano fuori per problemi economici. cmq da quello che ho capito della legge devi fare i lavori con un ente della tua provincia quindi udine.
mandi
Lorenzo1988
04-02-2014, 12:07
Ciao Andrea,
io ho finalmente teminato il calvario dell'art. 186 c, pure io sono di Udine e a Marzo scorso ero stato fermato in terza fascia, con confisca dell'auto di proprietà. Facendo riferimento alla mia esperienza e a casi analoghi capitati a Udine, la sospensione del Prefetto dovrebbe essere comunque di 12 mesi. Nel frattempo cerca un ente per i LPU: non è facile, a Udine sono tutti pieni, puoi scaricare la lista sul sito del Tribunale di Udine, io ho chiamato tutti a tappeto fino a trovare un ente disponibile. Tu non hai il problema della macchina confiscata, quindi non hai urgenza di terminare i LPU: l'importante è che ti fai fare subito la lettera di contratto, dove l'ente comunica la disponibilità ad ospitarti, anche se non si sa realmente quando inizierai. Ottenuta la lettera tramite il tuo avvocato fai istanza di emissione di Decreto Penale, specificando che intendi usufruire dei LPU, cosicchè il Giudice esprima una condanna già tradotta in ore di LPU (così facendo la pena sarà anche più morbida, vedendo il Giudice che ti sei già mosso per i LPU). Nel frattempo prenota la visita in CML e falla il prima possibile (non aspettare come molti consigliano su questo forum), a Udine chiedono solo analisi del sangue e poi ti mandano al SERT a seguire 7 lezioni da un'ora circa, obbligatorie. Il Decreto Penale di condanna a me è arrivato dopo circa 6 mesi, li saprai qual è la tua condanna definitiva. A me hanno dato 12 mesi di sospensione e 126 ore di LPU, ero in terza fscia orario notturno (1,51 di tasso).
Quando hai scontato più del 50% della tua pena (anche se non hai ancora iniziato i LPU), hai ottenuto l'idoneità dalla visita della CML e hai in mano la lettera di disponibilità per i LPU, puoi fare un semplice fax all'ufficio patenti della Prefettura e chiedere la restituzione della patente, che avviene in tempo 2 giorni (ti danno un foglio provvisiorio). In pratica te la restituiscono perchè tu potenzialmente hai diritto al dimezzamento della pena con i LPU, ma se aspetti le tempistiche del Tribunale non godrai del beneficio. Una volta finiti i lavori ci sarà un'udineza di verifica e il giudice dimezzerà la pena, quindi tu avrai già scontato tutto. (6,7 8 mesi al massimo).
Quindi il tutto e molto più rapido e meno doloroso di quanto sembri, a Udine le tempistiche sono relativamente veloci e gli uffici funzionano bene. Morale della favola: a me hanno ritirato la patente il 30/03/2013, a Novembre guidavo già e il mese scorso mi hanno finalmente dissequestrato l'auto.
Andr3A89
04-02-2014, 13:03
Ciao Lorenzo, visto che non riesco a mandarti un mex privato mi manderesti alla mia mail andrea.braida89@gmail.com il tuo num di tel che vorrei chiederti un due cose ??
Grazie
Andr3A89
07-02-2014, 14:20
piccolo aggiornamento...
mi sono trovato un buon avvocato e abbiamo scelto di patteggiare subito col pm per richiedere i lavori socialmente utili. l'avvocato mi ha detto di iniziare subito ad attivarmi per trovare un ente disposta ad accettarmi. nel caso in cui avessi problemi a trovarne uno convenzionato col tribunale potrei cercarmene io uno per conto mio ?? mio papà frequenta nel weekend una Associazione Sportiva Dilettantistica. vi riporto il link dello statuto http://www.nautilago.com/portal2/images/stories/documenti/statuto_nautilago.pdf
potrebbe rientrare questa tra le associazioni che possono ricevermi ??
grazie
andrea
Lorenzo1988
11-02-2014, 15:58
No deve essere convenzionata col Tribunale, quindi sono quelle dell'elenco che trovi sul sito del tribunale, non altre.
Per esperienza a Udine è dura trovare associazioni che ospitino nei week end e comunque hanno tempi biblici. Se non hai premura di fare i LPU (e non avendo l'auto sequestrata non ne hai) prova a Tricesimo all'associazione che aiuta i non vedenti, un amico ha svolto li i LPU di sabato!
Andr3A89
02-02-2015, 18:37
Vi aggiorno sulla situazione...
29 aprile 2014 - Prima visita in cml 6 mesi di idoneità + fare corso al sert
estate 2014 - faccio il corso al sert una decina di incontri una volta a settimana
28 ottobre 2014 - seconda visita in cml e idoneità piena 10 anni
fine ottobre - metà gennaio - faccio i lavori socialmente utili (172 ore)
oggi 2 febbraio sono andato in prefettura a riprendermi la patente
adesso manca solo l'udienza x la conferma dell'estinzione del reato
è stata veramente dura ma finalmente questo incubo è finito
Buon per te che ti lasci questa storia alle spalle. Sono contento per te!:)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.