PDA

Visualizza Versione Completa : Multa da ritirare che faccio



pierduran
31-01-2014, 19:39
Salve a tutti del forum, dopo un girare infinito sui vari forum ho scelto di registrarmi qui perche l'ho reputato uno dei migliori leggendo le varie risposte date ai mal capitati, pertanto ringrazio gia anticipatamente chi volesse aiutarmi.
Il mio caso prevede una multa per eccesso di velocita sulla strada Sora Frosinone cosa che per altro io mi ero accorto perche sapevo dell'aotovelox ma aime ero distratto, cmq ora mi trovo sulla cassetta della posta circa 40gg dopo una avviso di consegna delle poste che dice che dovrei ritirare una lettera dal comune di Veroli, io faccio finta di nulla ma dopo 2 gg mi arriva una lettera verde delle poste "COMUNICAZIONE DI AVVENUTO DEPOSITO" che ancora devo aprire, premesso che sia per la prima che per la seconda nessuno dei miei ha firmato nulla, come mi devo comportare e' possibile sviare il verbale?
Ultima cosa non di poco conto il 14 gennaio 2014 l'autovelox in questione e stato rimosso, a detta dei giornali perche deve essere sostituito boooo, starno no.....
Grazie a tutti sin da ora

scr
31-01-2014, 23:05
ti conviene ritirarla ,con la comunicazione di avvenuto deposito per loro è come averti notificato la raccomandata detto in parole povere ....gli avvocati saranno piu precisi, e ti arrivera' una cartella esattoriale con conseguente multa raddoppiata + interessi di mora , se invece la ritiri hai la speranza di trovare qualche "magagna" nel verbale

pierduran
01-02-2014, 00:00
ragionadoci sopra credo sia la cosa piu giusta da fare, anche se ero tentato di riportare la cartolina verde alla posta e dirgli che l'avevano inbucata nella cassetta sbagliata chissa cosa succede?

Avv. G. Lore
01-02-2014, 11:34
Carissimo, non c'è molto su cui ragionare...ritiri o non ritiri la notifica si perfeziona comunque, dunque non ha nessun vantaggio dal rimanere inerte

pierduran
02-02-2014, 22:10
domani andro a ritirare la multa anche se non ho ben capito come possono dimostrare che ho ritirato la cartolina visto che non ho firmato nulla, e in piu sto cercando di capire per quale motivo questo autovelox e' stato tolto

Avv. G. Lore
02-02-2014, 22:14
Non c'è nessuna prova.
È stato inoltrato l'avviso di deposito come per legge, non c'è nulla che doveva firmare.
Firmerà al ritiro