PDA

Visualizza Versione Completa : comunicazione errata numero targa per accesso ZTL



dodo
24-01-2014, 10:14
Buongiorno,
ho soggiornato in un hotel a Firenze. Consapevole che la struttura è situata in una ZTL ho chiesto all' atto della prenotazione
come procedere per l' ingresso senza ricorrere in una sanzione. l' hotel mi ha risposto che avrei potuto raggiungerlo con la macchina
e che a comunicare il numero di targa nella "white list" sarebbe stato il garage interno alla ZTL nel quale ho lasciato l' auto.


il numero della targa è stato comunicato errato. motivo per cui ho ricevuto la sanzione.

il garage che ha commesso l' errore ha preparato i documenti per presentare ricorso:

- opposizione avverso al verbale di contravvenzione (che devo firmare e rimandare al garage)
- Copia verbale di contravvenzione
- Certificazione Garage (in cui si dichiara che la mia auto aveva i permessi necessari per accedere alla ZTL)
- Stampa telematica targa inserita errata
- Fotocopia documento identità ricorrente
- Fotocopia documento Legale Rappresentante Garage


a questo punto volevo sapere se:

- i documenti richiesti sono corretti
- è necessario allegare anche copia della prenotazione dell' hotel
- in caso il garage commettesse ulteriori errori nella compilazione posso rivalermi su di esso
- essendo una documentazione a mio nome mi consigliate di provvedere personalmente all ' invio del ricorso
- è possibile che oltre al garage anche io presenti ricorso

grazie e buona giornata

Avv. G. Lore
24-01-2014, 11:00
1. Si.
2. Ad abundantiam.
3. No, il ricorso è Suo, è Lei che lo fa, a meno che non redigiate apposita scrittura in tal senso.
4. Sarebbe meglio.
5. No, punto 3.

dodo
24-01-2014, 16:21
1. Si.
2. Ad abundantiam.
3. No, il ricorso è Suo, è Lei che lo fa, a meno che non redigiate apposita scrittura in tal senso.
4. Sarebbe meglio.
5. No, punto 3.

Grazie per la risposta.
ho contattato il garage che mi ha inviato i documenti necessari per poter effettuare il ricorso. a questo punto avrei bisogno di sapere solo due cose:
- il garage mi ha riferito che la documentazione del legale rappresentante del garage non è necessaria se il ricorso viene effettuato diretteamente da me. è corretto?
- effettuando direttamente il ricorso devo anche allegare la mia carta d' identità?

grazie ancora

Avv. G. Lore
24-01-2014, 16:33
1. non ho capito cosa intende, comunque se chiede che deve allegare il documento di identità del l.r.p.t. della società gestrice del garage, ovviamente è documento non producibile, il garage non c'entra nulla processualmente; è Lei contro il Comune di Firenze.
2. no.