PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso per multa sosta su marciapiede dove si parcheggia abitualmente?



martafrattini
10-06-2008, 11:07
Buongiorno,

mi è stata notificata una multa per Sosta sul marciapiede a Milano, in un punto in cui il marciapiede è molto largo ed è comunemente usato come parcheggio. Consuetudine tra l'altro nota ai vigili che da anni passano senza multare le auto, e solo ultimamente hanno cominciato a vedersi raramente dei verbali.

Alcuni mesi fa io stessa ho trovato la mia auto bloccata da quella di un altro conducente che aveva parcheggiato sul punto di discesa dal marciapiede, bloccando tutti gli altri e con la chiara intenzione di farlo per non restare bloccato lui stesso. Ho chiesto al vigile che passava di lì se si potesse fare qualcosa per spostare l'auto. Lui mi ha esplicitamente risposto che sul marciapiede non si può parcheggiare, anche se per una sorta di "tacito acordo" lì lo lasciano fare, ma che se lui avesse fatto rimuovere la macchina che ostruiva l'uscita sarebbero dovute essere rimosse tutte. Quindi ha in qualche modo dato il suo benestare al fatto che le macchine fossero lì.

Mi sembra in passato di aver letto di qualcuno che ha vinto un ricorso simile, per sosta sulle strisce di un'isola di traffico comunemente utilizzata come parcheggio.

Ritenete che ci siano gli estremi per fare ricorso?

Grazie e cordiali saluti
Marta

Avv. Favero
11-06-2008, 07:58
Invia copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com per un parere in merito.