PDA

Visualizza Versione Completa : Probabile Multa?

Anthrax
20-01-2014, 21:32
Salve a tutti,questa è la mia situazione,spero vivamente che mi possiate aiutare - ho paura circa due mesi fa di aver preso una multa di eccesso di velocità,con auto acquistata usata da concessionaria 4 mesi fa...ora,il mio piu grande dubbio è il seguente - se nella sgradevole ipotesi che l'archivio del pra non sia ancora aggiornato (la concessionaria comunque prima di darci l'auto ha fatto anche la trascrizione con tanto di nuovo CdP),e magari la multa venga recapitata al vecchio proprietario,quanto tempo ci impiega per arrivare al nuovo proprietario (membro della mia famiglia che per privacy non voglio specificare) ? ho paura che magari tra due o tre anni o dieci arrivi la multa...e in ogni caso,nel momento in cui arriva,verrò punito con le nuove norme,o con quelle in vigore all'epoca della commessa infrazione? ho paura che con il nuovo cds 2.0 del 2014 sopprimano l'art. 126 bis e la non comunicazione dati conducente (so che sarà molto piu schematico,ma almeno la preservassero tale legge)...vi prego egregi avvocati,vi prego di chiarirmi le idee...grazie infinite e di nuovo complimenti per il vostro servizio!

Avv. G. Lore
21-01-2014, 09:03
1. 90 gg. da quando il vecchio proprietario comunica all'accertatore il cambio di proprietà. Se il vecchio priprietario nono fa entro 60 gg. dalla notifica resta obbligato al pagamento della sanzione.
2. paura infondata.
3. paura infondata.

Anthrax
21-01-2014, 22:53
1. 90 gg. da quando il vecchio proprietario comunica all'accertatore il cambio di proprietà. Se il vecchio priprietario nono fa entro 60 gg. dalla notifica resta obbligato al pagamento della sanzione.
2. paura infondata.
3. paura infondata.

la ringrazio...siccome è stata in concessionaria da circa un anno,ed ha avuto 3 precedenti proprietari,spero che almeno un po gli archivi del pra e i database delle forze di polizia siano stati aggiornati almeno al precedente proprietario,visto che la prima immatricolazione risale a fine 2005...altrimenti mi stavo facendo il calcolo, che sarebbe dalla prima notifica ipoteticamente al primo proprietario (60+90)X3 ovvero 450 gg ma spero di esagerare e che un minimo di aggiornamento l'abbiano fatto agli archivi...cosa ne pensa? (la ringrazio di nuovo per la sua pazienza in merito,non le sto assolutamente facendo tutte queste domande per seccarla,anzi...grazie di nuovo)... ps - i database della municipale/stradale,sono sempre gli archivi del pra o son diversi?

Avv. G. Lore
22-01-2014, 00:16
Penso che non comprendo questi timori :)

Anthrax
22-01-2014, 20:41
in effetti...

Avv. G. Lore
23-01-2014, 11:14
Ci tenga aggiornati comunque

Anthrax
24-01-2014, 21:32
Sicuramente! il problema è solo che,mette caso il verbale arrivi dopo l'entrata in vigore delle nuove norme del nuovo cds,quali saranno quelle valide?

Inoltre le ripeto,credo di averla presa,non sono sicuro al 100%,può anche essere che non c'era nessun velox (e lo spero),quindi se tra 2 anni non succede nulla,allora sarò stato fortunato...

Avv. G. Lore
24-01-2014, 23:20
Quelle attuali.

Continuo a non capire questa paura di notifiche a terzi

Anthrax
24-01-2014, 23:27
credo che la paura di notifiche a terzi derivi dal fatto che possano avvenire piu facilmente in caso di auto di seconda mano recentemente acquistata

Anthrax
09-02-2015, 11:58
boh è passato un anno e niente...

Avv. G. Lore
09-02-2015, 12:41
meglio no?