Visualizza Versione Completa : Prenotazione Visita CML
Salve, stamane sono andato per sapere quali esami fare e prenotare la visita e mi è successa una cosa strana.
L'impiegata alla quale volevo consegnare tutta la documentazione mi ha detto che dovevo prima sentire il mio medico curante, farmi prescrivere "gli esami del caso" e solo dopo aver fatto gli esami potevo prenotare la visita.
Il medico curante a ragion veduta mi dice che lui non sa quali esami possano andare bene alla CML e che quindi la prassi anche secondo lui sarebbe:
-prenotazione cml dove ti dicono di fare gli esami A, B e C
-vai dal medico curante che ti prenota gli esami A, B e C
-fai gli esami A, B e C presso struttura pubblica ecc
-quando ti chiama la cml per la visita presenti gli esami A, B e C
Adesso documentandomi un po' ho visto che gli esami da fare per il 186 sono più o meno quelli CDT, transaminasi, amoniemia e gamma GT. Se non riesco ad avere altre informazioni dalla cml conviene farli tutti?
O_O
pazzesco...
mi rispondo da solo
https://sites.google.com/site/danielelercari/autorita-medica-competente/commissione-medica-locale
Per visita a seguito di guida stato d’ebrezza da alcol presentarsi con gli esiti dei seguenti esami del sangue:
gamma g.t., transaminasi, emocromo e transferrina desialata (C.D.T.).
grazie google... credo
Ti credo Integ, successe la stessa cosa a me quando dovetti fare la prima visita. Il mio medico mi chiese:" Che esami ti servono?" al che risposi:" Mi han detto che dovrebbe saperlo lei". Mi fece l'impegnativa per mcv, ggt, cdt e qualche altra cosa.
Scopri solo dopo che la cdt non serviva neppure. E difatti alla seconda visita feci solo gli esami di routine senza cdt.
puntidisutura
18-01-2014, 03:09
L'impiegata alla quale volevo consegnare tutta la documentazione mi ha detto che dovevo prima sentire il mio medico curante, farmi prescrivere "gli esami del caso" e solo dopo aver fatto gli esami potevo prenotare la visita.
questa è una deficiente , gli esami richiesti è la CML a richiederli in base ai propri protocolli e la lista degli esami te la devono dire loro quando prenoti la visita appunto in cml.Non so di dove sei ma cerca il sito della commissione medica locale della tua provincia e cerca li i documenti ... se vuoi e mi dici di dove sei te la trovo io .
Per capirsi questo (http://www.asl3.liguria.it/doc/pdf/Domanda_Commissione_Medica_Patenti.pdf) è quello che DEVONO darti loro in cml , il medico curante tuo non centra nulla ....e ci sarebbe anche un altro foglio simile in cui sono scritti gli esami da fare ,è la cml che ha i protocolli e sono loro che dicono che esami fare ...è la ASL che ti fa le analisi
Sono di Pescara punti, da ma la situazione è agghiacciante.
Commissione Medica Locale Patenti ASL di Pescara (http://www.ausl.pe.it/dip_e_serv/commissione_medicalocale_patenti.htm)
Sarebbero i primi quattro moduli.
12 - Revisione/rinnovo/rilascio per guida in stato di ebbrezza alcolica (art. 186 cds): saranno
disposti esami secondo il metodo operativo stabilito dalla Commissione Medica Locale.
Per dire... ho provato a rinforzare la mia tesi ma la tipa mi ha confermato più volte che a ridosso del ritiro dell'esito degli esami sarei dovuto tornare la a prenotare. Anche il mio medico era un poco incazzatiello...
Poi volevo sapere siccome porto gli occhiali causa difetto visivo ipermetropia è considerata una patologia? e quindi devo farmi fare la visita oculistica sempre in struttura pubblica? O può andare anche la carta che ho dell'oculista da cui son sempre andato?
marco1981
19-01-2014, 10:22
Ciao Integ, ti dispiacerebbe contattarmi marcodiggy@hotmail.com, anch'io di pe, 3 fascia a ottobre e la sett scorsa ho patteggiato, lunedì volevo passare in commissione per vedere un po, ma se riuscì già a dirmi qualcosa tu te ne sarei grato, per ora quasi tutto bene, ma la situazione Si età infognando, perfavore mandami una mail con l tuo numero e quando posso farti uno squillo, oppure se sei di centrale lunedì possiamo vederci n'attimo, in 2 Si risolve sempre tutto meglio. aspetto notizie..
puntidisutura
20-01-2014, 15:23
Sono di Pescara punti, da ma la situazione è agghiacciante.
Immagino ma non credere che qui da me sia meglio o diverso , siamo in Italia e l'ignoranza e l'innefficienza regnano sovrane
Commissione Medica Locale Patenti ASL di Pescara (http://www.ausl.pe.it/dip_e_serv/commissione_medicalocale_patenti.htm)
Sarebbero i primi quattro moduli.
Per dire... ho provato a rinforzare la mia tesi ma la tipa mi ha confermato più volte che a ridosso del ritiro dell'esito degli esami sarei dovuto tornare la a prenotare. Anche il mio medico era un poco incazzatiello...
Be prenotare al ridosso ci sta eccome anzi è d'obbligo , anche perchè 1 non avresti i risultati delle analisi e 2 perdi mesi di idoneità per nulla , ma è il giorno della prenotazione a contare mica il giorno in cui la prenotazione la fai ...
puoi andare a Gennaio in CML e prenotare per Aprile
Poi volevo sapere siccome porto gli occhiali causa difetto visivo ipermetropia è considerata una patologia? e quindi devo farmi fare la visita oculistica sempre in struttura pubblica? O può andare anche la carta che ho dell'oculista da cui son sempre andato?
Da quanto mi è dato sapere le analisi devono essere effettuate da strutture pubbliche ( ASL) e non devono avere più di 3 mesi di tempo.
marco1981
21-01-2014, 21:14
per punti,
Ma se prenoto a ridosso della scadenza, poi durante la Prima visita, non è solito richiedere anche le sedute presso il sert? Ho paura che poi chiedendomi di dover effettuare anche quste sedute, probabilmente mi chiederanno di riprenotare una visita in cml semplicemente pre federe l'esito delle sedute al sert, per poi rilasciarmi il foglio blu, ma a qual punto i (6 mesi) seranno già passati (12 con dimezzamento).
o sbaglio qualcosa?
grazie mille
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.