PDA

Visualizza Versione Completa : Multa mai notificata per un reato mai commesso



molossi4
14-01-2014, 13:35
Buongiorno
Collegandomi oggi sul sito di Roma Capitale per controllare lo status di una multa mi sono ritrovato sulla mia pagina personale altre due multe di cui non ero a conoscenza in quanto mai notificate a casa anche se on line risulti il contrario. Secondo queste multe io sarei passato con il semaforo rosso. Sono certo di non aver mai commesso queste infrazioni. Cosa potrei fare per non pagare questa doppia ingiustizia?

Avv. G. Lore
14-01-2014, 16:38
Al momento nulla.
Non ha nessun atto da poter opporre.
Attenda la cartella, se mai arriverą, e si potrą opporre essa per dofetto di notifica degli atti sottesi.

Cosa significa che on line risulta il contrario, rispetto alla mancata notifica?

molossi4
15-01-2014, 16:02
on line i vigili affermano di essere passati il giorno 18 /12/ 13 e di non aver trovato nessuno e di aver lasciato, quindi, il foglietto con la notifica. in realtą nessuno ha lasciato nulla e se non mi fossi collegato per puro caso sulla mia pagina personale on-line, chissą quanto mi sarebbe toccato pagare in seguito!!!

Avv. G. Lore
15-01-2014, 16:38
Dunque sembra essere una notifica ex art. 140 c.p.c. ma senza l'inoltro dell'avviso di deposito per racc. ar.
Se fosse cosģ vi sarebbe vizio di notifica perchč mai perfezionatasi