PDA

Visualizza Versione Completa : questione di un argomento



gianninirosario
05-01-2014, 13:40
salve,scrivo per dei pareri a scopo personale,il giorno 2 gennaio 2014 ho tamponato una macchina,di cui proprietario della macchina coinvolta nel tamponamento da me effettuato,un carabiniere in divisa,fuori servizio!appena subito il tamponamento,il carabiniere ha alzato i toni di voce per due volte chiedendomi i documenti!!!non so se e suo diritto farlo???per seconda cosa,ha chiamato una pattuglia del suo distretto,che recatosi sul posto,mi ha detto di recarmi in caserma!e loro diritto portarmi in caserma?e terza cosa sn stato in caserma un ora,perche il carabiniere gli dovuto fare il cid!ahime mai avuto a che fare con le forze dell ordine,fortunatamente,sono un bravissimo ragazza,volevo chiedere siccome ignorante in materia...se il carabiniere poteva fare tutto questo???e nessuno si epreoccupato di me e del mio passeggero se avevamo bisogno di un ambulanza???spero in una vostra risposta,siccome in materia ignorante,in base alla situazione volevo sapere se legalmente potevano fare questo...?!grazie

Avv. G. Lore
05-01-2014, 13:59
Onestamente non ho capito molto, comunque, fermo restando la Sua responsabilità nella cassazione del sinistro, un pubblico ufficiale è tale con o senza la divisa

gianninirosario
05-01-2014, 14:11
volevo sapere se poteva portarmi in caserma,senza aver commesso nessun reato,e avermi preso il pieno torto del sinistro

davide1979
05-01-2014, 14:11
avvocato Lore , potrebbe intervenire nel post accertamento del reato ? sarebbe gradito un suo chiarimento

Avv. G. Lore
05-01-2014, 14:20
Caro Davide, come tutti sanno qui ahimè non sono penalista e non voglio occuparmi di penale.
Mi spiace e cortesemente non porre off topic.

Avv. G. Lore
05-01-2014, 14:22
volevo sapere se poteva portarmi in caserma,senza aver commesso nessun reato,e avermi preso il pieno torto del sinistro

La responsabilità del sinistro è al 100% Sua.
Se non vuoi arrenderti a questa cosa, il cid non ha pieno valore probatorio dunque se vuoi puoi contestarlo in giudizio